| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
e.r.r.e.
Iscritto: 27 Gen 2006
|
| Inviato: 16/2/2006, 22:39 Oggetto: Un paese strano. |
|
|
A cuccia!Disse la bambina alla cucciola che voleva correre sulla strada sdrucciola.Goccia si mise a cuccia,ma la padroncina scivolò su una buccia.
E basta poco:soffiare su un fuoco,non sapere cos'è un croco,fare cento volte a mezzanotte lo stesso gioco;basta poco,che un cane si metta a cuccia,dare dell'uomo ad una bertuccia,che un bambino cada su una buccia o non si lavi i denti e non faccia la doccia per ritrovarsi nel paese di Scaramuccia.
SCARAMUCCIA.
Superficie: Immensa macchia di dentifricio mai usato da tutti i bambini capricciosi del mondo.
Popolazione: Due cani,tre nani,due umani(seduti su divani per non far dispetto ai nani)due streghe che si vedono di rado perchè alle prese con un mago e le loro beghe,l'uomo nero,un lupo cattivo che si crede un divo,
un cavalluccio marino a cavallo di un cavallone,tanti bambini e altro ancora.
Unità monetaria:Merendine.
Religione: Venerazione della morra cinese e dei suoi simboli.
Governo: Monarchia assoluta di Re Abdi Carlo XX.
C'era una volta...No,non si può iniziare una favola così diranno i più di voi,troppo banale.Avete ragione e siccome si sta per raccontare di un paese talmente fuori dalla norma cambierò incipit;
C'erano una volta due cani che rincorsero un osso ma l'osso sbattè su un sasso e loro non fecero più un passo,perchè il sasso smosse un masso e quando il macigno stava per uccidere un cigno cambiò direzione e finì in una grossa fabbrica di dentifricio,nella direzione appunto.
Scoppiarono tutti i tubetti e le tubature,la commistione creò una pozzanghera immensa e la fabbrica fu distrutta,rimasero solo gli impiegati e i dirigenti con voci stridenti ad addossarsi tra di loro la colpa che aveva posto fine al lavoro,nessuno credeva agli incidenti e si rimproveravano la perdita di tutto il dentifricio da denti(si stima che ci siano attualmente nel mondo di Scaramuccia sessantamila tipi di dentifrici,quello da denti è solo il più famoso.)
Litigarono un giorno,poi guardando un lago di fluoro intorno continuarono per un anno e finirono di litigare solo quando si accorsero di stare per affogare in un grande mare.
Ma era troppo tardi,Scaramuccia era stata creata e tanti scontenti del mondo e amanti dei bianchi denti erano andati a popolarla.
Il primo giorno un nano fece il discorso,il secondo affissero una targa sul nano all'altezza delle terga e il terzo giorno indissero il primo campionato di morra cinese,il quarto giorno si andava a far visita a Re Abdi Carlo XX,il quinto giorno si scrivevano filastrocche,il sesto giorno s'imparavano a memoria e il settimo giorno si iniziava a narrare questa favola,poi tutto ricominciava da capo.Quindi se siete intelligenti come io so che voi siete già sapete che a Scaramuccia è il settimo giorno.
In questo settimo giorno il nano di nome Alterco si stava vestendo per andare al cinema,a veder l'unico film horror programmato nell'intera Scaramuccia:"Chi non ha paura della carie?".Dopo aver oltrepassato la strada delle pozze rosa(quella che collega a piazza del Capitano,tanto per intenderci),arrivò al cinema Colgate.
Si sede' a vedere il film ma fu subito cacciato via,perchè litigo con una giraffa seduta dietro di lui che più volte gli disse:"Si abbassi signor nano,si abbassi almeno di un nono".
Fatto sta che il nono di un nano è una misura infinitesimale e la giraffa furiosa di quella che credeva fosse una presa in giro,lo fece sbattere fuori da un tapiro che ambiva alla promozione a fachiro.
Purtroppo Scaramuccia era fatta così,litigavano tutti per un nonnulla e nessuno era capace di sorridere;questo in gran parte era dovuto ad una indisposizione naturale verso il dentifricio,lavarsi i denti era per tutti un sacrificio,meglio lavorare tutto il giorno allo zuccherificio.
Il nano Alterco uscì dal cinema e decise di recarsi a mangiare meringhe in una tavola calda,ma è abbastanza risaputo che a Scaramuccia faceva sempre dieci gradi sottozero e così non c'era nessuna tavola calda,solo qualche tavola fredda.Ad Alterco non parve mai la stessa cosa e ogni giorno inviava una lettera al Re in cui minacciava di far scoppiare una rivoluzione.
Come il giorno in cui boicottò il campionato di morra cinese nascondendo carta e forbici.Strano nano,pieno di idee non conosceva bene il regolamento di morra cinese e dopo averlo letto una volta credeva che la carta e le forbici fossero reali.
Questo come avete ben capito è il primo giorno,quando il nano fa il discorso?Come dov'è il discorso?Voi avete mai sentito un nano fare discorsi?No?Bene,allora zitti,il discorso c'è ma non si sente.
Il secondo giorno passò velocemente,il nano girava per Scaramuccia colla targa appesa alle terga e non vi dico che roba!A furia di leggerla a Scaramuccia venne a tutti la gobba.
Il terzo giorno ci fu il campionato di mora cinese ma per mancanza di rovi furono tutti costretti a mangiare zuppa inglese.
Il quarto giorno una delegazione andò a trovare il re,avevano ricevuto un invito ad Abdi Care,la residenza regale ma il re era sdentato e non potendo parlare faceva fare il discorso al nano;di conseguenza si ritornava al primo giorno.
Che brutta vita,nessuno venne mai a conoscenza dei giorni mancanti e se non fosse per quel cavalluccio marino che ogni tanto un fiume imbocca non si conoscerebbe di Scaramuccia la filastrocca.
Che poi fa così:bambini questa è la filastrocca,lavatevi i denti e la bocca,cercate di non litigare se a Scaramuccia non volete andare.
Peccato che non si sia mai arrivati al sesto giorno,quello in cui si deve imparare a memoria la filastrocca...è così facile!!!!
Qui finisce questo inglorioso racconto e siccome l'ho iniziato con una formula così innovativa(ricordate quell'inaudito "C'erano una volta"?)lasciatemi essere ancora più trasgressivo....e vissero tutti felici e contenti. |
|
| Torna ad inizio pagina |
|
Sheherazade
Iscritto: 21 Giu 2005
|
| Inviato: 16/2/2006, 23:00 Oggetto: |
|
|
| Incantevole! |
|
|
e.r.r.e.
|
| Inviato: 16/2/2006, 23:04 Oggetto: |
|
|
| Grazie,troppo buona,mi dai troppe soddisfazioni che non merito,mi sa che ne scriverò tante! |
|
|
tartaruga
Iscritto: 01 Apr 2005
|
| Inviato: 17/2/2006, 04:43 Oggetto: |
|
|
Ecco, bravo, scrivi che mi pare proprio una ottima idea. Buonissima. Io non sono capace di scrivere così e quindi qualcuno lo deve pur fare al posto mio!!!!!!!Scusa ma mi devo esprimere, non lo faccio quasi mai.... :blob2:
Tartaruga |
|
|
Legend
Iscritto: 13 Dic 2005
|
| Inviato: 17/2/2006, 05:31 Oggetto: |
|
|
Posso dire che a parte qualche piccola perplessità, mia nipote l'ha premiata con un 9+
Personalmente credo sia la giusta strada per arrivare al cuore dei bambini (piccoli) |
|
|
Massimo Guisso
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 17/2/2006, 14:09 Oggetto: |
|
|
| GRAANDE!!! Scommetto sì che piacerebbe ai piccini, ma sicuramente anche agli adulti come me!! Molto nonsense, come vuole una delle regole - demenziale, giocosa, briosa: favolosa davvero!! Clapl,clap: applausi!!|:-) ma lo sponsor è la ditta Pessodents? |
|
|
e.r.r.e.
|
| Inviato: 17/2/2006, 14:11 Oggetto: |
|
|
| Grazie Massimo,di sicuro non piacerà ai dentisti!!! |
|
|
nasone
Iscritto: 14 Gen 2006
|
| Inviato: 17/2/2006, 14:14 Oggetto: |
|
|
| Bellissima! Bravo. |
|
|
Duncan
Iscritto: 19 Apr 2005
|
| Inviato: 17/2/2006, 14:15 Oggetto: |
|
|
| potrei chiederti,ma cosa hai fumato?ma non vorrei offenderti..hai una fantasia incredibile,complimenti.. |
|
|
tartaruga
Iscritto: 01 Apr 2005
|
| Inviato: 17/2/2006, 14:19 Oggetto: |
|
|
| MP per indirizzo spacciatore!!!! Siamo FINI VOLPONI, NOI!!!! |
|
|
e.r.r.e.
|
| Inviato: 17/2/2006, 14:22 Oggetto: |
|
|
| Non ho fumato nulla.....non ci credete che non ho fumato?Ci sono stato veramente in quel paese io!!!! :) mi sa che ho fumato allora!! |
|
|
Duncan
Iscritto: 19 Apr 2005
|
| Inviato: 17/2/2006, 14:32 Oggetto: |
|
|
ahaha..forse il quel paese,hai solo mangiato strani funghetti..
era un gioco di parole,tartaruga..Fini,volponi..mi ha ricordato sia la politica che la giamaica..ahah.. |
|
|
| |