apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
L'attesa Cantiere 2
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale

apostrofo.com Forum :: -> Laboratorio di Drammaturgia
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
MT Sampietro

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 1/3/2006, 17:11    Oggetto: L'attesa Cantiere 2  

"Forse, tenendo il viso rivolto verso l'alto...aspetta che do una pulita allo specchio...Dio che orrore...Meglio lasciarlo sporco, credo...e la faccia è la cosa migliore! Come farò a spogliarmi? Che gli dico?..."Caro mi reggeresti le tette, perché non scivolino sul pavimento?" Ma ti immagini? ...Come mi è venuto in mente, dico io...Un conto è immaginare una persona matura...un conto trovarsi davanti rughe e pelle cadente. Me ne vado... è meglio...gli mando un sms e gli dico che non posso...Sto male...sono morta...una qualunque cosa. Tanto non ci arrivo viva all'incontro. In nessun caso. Guarda che occhiaie...peste, proprio...ma dove vai girando per alberghi, brutta scema che non sei altro? E pensare che lo volevo fare, il lifting, io...e invece niente. Non posso, non posso, non posso...farei miglior figura a scappare via e smettere questa demenza senile. Guarda...guarda sfacelo se solo abbasso la faccia: un plissettato in carne umana...Madonna che tristezza. Porca miseria...volevo essere così bella, per lui...splendida e sicura, in biancheria di seta nera da far scivolare via, seducente e maliarda. Maliarda? Gesù...è vecchio pure il termine che uso...Oddio...forse se mi facessi trovare nuda e già stesa a letto...composta, insomma...vediamo...Sposto lo specchio...maledetto, quanto pesa...se lo accosto al materasso posso avere un'idea di come mi vedrà...No, no. Non si può fare...forse di lato, vediamo...se torco appena il busto...No, no. Se torco il busto a sinistra la tetta destra mi si perde .E se mi metto supina...no : le tette prendono vie diverse così...vanno giustamente a nascondersi... Così...vediamo, con le braccia aderenti al corpo che tengono le tette in una ipotesi di ordine....Non mi vedo, mannaggia. Allungo il collo...Dio!! Sembro "La notte che Evelyn uscì dalla tomba" No. Nuda meglio di no. Forse drappeggiata da un lenzuolo, vediamo...Cazzo! Che male. Specchio dell'accidente...proprio sul piede nudo, mi doveva crollare...Lo rimetto a posto...Meglio...
Che schifo, 'sto drink...E le sigarette? Dove le ho messe? Ecco: il piede si sta gonfiando...Mannaggia, ci mancava... "Sì...il bar? Del ghiaccio, per favore. No, non tritato. No, nessuna bibita, grazie..."
Nuda meglio no...se vuole mi spoglia lui...e si prende la responsabilità delle sue azioni. Io non prendo iniziative. Ecco...anche la tosse, adesso: cadente e catarrosa...quello che ci vuole. Potrei affascinarlo con le parole...giocare sull'età...Oddio dove l'ho messo il cellulare? Porca miseria...non lo trovo...e suona, maledetto... .Ecco...eccolo
"Sì...va bene. No, certo...come potevi sapere che tua figlia sarebbe caduta dal motorino...certo. Non si è fatta male, vero? Oh meno male...Certo. Un'altra volta. Certamente.No, non è certo il tempo che ci manca...Figurati...Ho tutto il tempo del mondo, io..."

scusa il ritardo, Ross...il tempo è tiranno in senso lato...
Torna ad inizio pagina  
Rossana Carturan

Inviato: 1/3/2006, 18:10    Oggetto:  

spettacolare... al prossimo cantiere lo inseriamo, è na delizia!!!
Torna ad inizio pagina  
Patricia Panebianco

Iscritto: 18 Set 2005

Inviato: 1/3/2006, 18:13    Oggetto:  

Stupendo, terribile e stupendo...

Non so quante volte ho cercato quella "ipotesi di ordine" :(

Incalzante, terribile, angosciante nel finale, in questo prolungamento infinito di un'attesa a cui il tempo non giova proprio, anche se ce n'è tanto, troppo...
Torna ad inizio pagina  
Aurora Tassinari

Inviato: 1/3/2006, 18:18    Oggetto:  

Mamma mia Maria Teresa hai dato voce ad un tormento che credo frulla nella testa delle donne quando si trovano a fare i conti con il tempo che passa :( e lo specchio le chiama a rapporto ogni mattina....
Ciao Aurora
Torna ad inizio pagina  
claudia misasi

Iscritto: 03 Apr 2005

Inviato: 1/3/2006, 18:23    Oggetto:  

E' talmente realista che, se non ti conoscessi e tu non fossi una donna bellissima, penserei che l'hai vissuto in prima persona. Piaciuto molto
Torna ad inizio pagina  
CrazyDiamond

Iscritto: 18 Mag 2005

Inviato: 1/3/2006, 18:23    Oggetto:  

pezzo molto bello ! e divertente !

però te lo dico in un orecchio: io c'ho certe amiche della nostra stessa età, che (vestite o nude) farebbero "volare" perfino i cigni morti con l'aviaria ...e senza lifting né bisturi ... 'tacci loro ! :shock: ma come fanno !
Torna ad inizio pagina  
Violeta

Iscritto: 02 Ott 2005

Inviato: 1/3/2006, 19:00    Oggetto:  

Bellissimo, descrive perfettamente l' ansia di certi momenti e lo stile frammentato, frenetico, è perfetto.
Sei sempre bravissima tu.
Torna ad inizio pagina  

apostrofo.com Forum :: -> Laboratorio di Drammaturgia
Pag. 1 di 1

RSS Feed ::  •  ATOM 3   •  RSS .92   •  RSS 1.0   •  RSS 2.0   •  RDF 1.0  •