apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
Maria , un cadavere e un caffè( Cantiere4)
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale

apostrofo.com Forum :: -> Laboratorio di Drammaturgia
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aurora Tassinari

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 10/3/2006, 15:07    Oggetto: Maria , un cadavere e un caffè( Cantiere4)  

Maria è in camera e sta per lasciare l ‘albergo quando…

Maria: Madonna mia!!! ma che è sto baccano???

(Maria ha aperto la porta attirata dal rumore poi richiude subito la porta alla vista dei carabinieri)

Maria: Oh Gesù i carabinieri !!! Vuoi vedere che mio padre ha mandato i carabinieri a cercarmi??? E come faceva a sapere che ero qui?
( Maria ora è spaventata all’idea di incontrare suo padre)
( riapre la porta e nota che alcuni ospiti dell’albergo corrono verso la camera 6 situata in fondo al corridoio)

Maria: Ma che hanno tutti da correre???? Pure i fotografi??? ( vede la luce dei flash che esce dalla camera 6 e intanto davanti a lei passa un carabiniere)
(Maria lo ferma)

Maria: Mi scusi ma cosa sta succedendo nella camera in fondo al corridoio?

Carabiniere: Signorina mi spiace ma non posso dare nessuna informazione.

Maria: Mi perdoni ..lo so le sembrerò curiosa ma sa quando ho visto i carabinieri ho pensato che fosse stato mio padre a mandarli!

Carabiniere: Suo padre? ( il carabiniere la guarda sbigottito)

Maria: Si si mio padre.. ma guardi non sto a raccontare la storia perché è lunga ( Maria sospira)
Senta ma piuttosto non può dirmi proprio nulla? ( Maria fa gli occhi dolci al carabiniere)
Carabiniere: No mi spiace l’unica cosa che posso dirle e che è stato ritrovato un cadavere.

Maria: Oh Gesù..Gesù mio un cadavere? ( ora è Maria ad essere sbigottita)

Carabiniere: Si si hanno trovato il cadavere di un uomo.

Maria: E come sarebbe morto questo poveretto? ( Maria ora è davvero interessata e s’avvicina al Carabiniere)

Carabiniere: Signorina le ho appena detto che non posso dirle nulla!

Maria: Suvvia faccia il bravo ( Maria ora tocca un braccio al carabiniere ) mica lo dico a nessuno io

Carabiniere : E va bene signorina, a proposito io mi chiamo Rocco lei come si chiama?

Maria : Mi chiamo Maria ( Maria porge la mano a Rocco e sbatte gli occhi )

Carabiniere : Allora dicevamo Maria??

Maria: Rocco lei stava iniziando a raccontarmi di..
Carabiniere: Ah si dicevo: Hanno trovato questo uomo nella camera numero 6 stamattina due cameriere che erano entrate a riordinare la camera,il cadavere giaceva supino sul letto e dalle prime indagini fatte risulta che si tratti di suicidio.

Maria: Suicidio???? Oh Gesù mio ( Maria si porta la mano alla bocca)

Carabiniere: Signorina mi raccomando queste sono informazioni riservate non lo dica a nessuno!

Maria: Non si preoccupi sarò muta come un pesce.

Carabiniere: Brava Maria lei è una ragazza intelligente!
Senta ma lei che ci fa qui sola in questo albergo?

Maria: Guardi …Posso darti del tu? ( Maria fa ancora gli occhi dolci)

Carabiniere: Certo Maria che puoi…

Maria: Stavo dicendo allora … è una storia troppo lunga ma se hai tempo per un caffè ti racconto di Carlo e Gennarino.

Carabiniere: Carlo e Gennarino????

Maria: si si Carlo e Gennarino ma ora dai raccontami qualcosa ancora di quell’uomo

Carabiniere: Credo che avesse problemi familiari infatti abbiamo appena ricevuto una chiamata dai nostri che a casa sua hanno trovato il cadavere della moglie.
Maria: Oh Gesù pure la moglie??? Morta???? Ma si è suicidata anche lei????

Carabiniere : Signorina…pardon Maria ma lo sai che sei davvero curiosa? Non si era parlato di un caffè?

Maria: si si è vero t’avevo invitato..( Maria arrossisce)

Carabiniere: Bene!!! Allora ti racconterò tutto davanti ad una tazza di caffè ma se preferisci possiamo far diventare il caffè una cena!! Cosa ne pensi Maria??? Accetti il mio invito?

(Maria è pensierosa ora)

Maria: Accetto!!!! tanto Carlo è sistemato , Gennarino è scappato e il vestito da sposa è ancora immacolato e il modello sta benissimo vicino ad una divisa….

Ecchime Ross :D non so se va bene ora passo tutto a te...Ciao e grazie come sempre :happy:
Torna ad inizio pagina  
Gilrea

Iscritto: 28 Nov 2005

Inviato: 10/3/2006, 15:11    Oggetto:  

ah queste donne........il tempo che le conosci e già ti vogliono portare all'altare.....

Aurò, sei grande!
Torna ad inizio pagina  
Chiara Vitagliano

Iscritto: 24 Mar 2005

Inviato: 10/3/2006, 15:13    Oggetto:  

Insomma Maria è proprio determinata a indossarlo quel suo abito da sposa... :wink:
Carlo è sistemato, Gennarino è scappato e il vestito da sposa è ancora immacolato e il modello sta benissimo vicino ad una divisa .
Torna ad inizio pagina  
pelmo

Iscritto: 05 Dic 2005

Inviato: 10/3/2006, 16:15    Oggetto:  

perfetta cacchio, così si scrivono i racconti. Davvero brava , posso invidiare la tua bravura?
Torna ad inizio pagina  
Aurora Tassinari

Inviato: 10/3/2006, 23:48    Oggetto:  

pelmo ha scritto: perfetta cacchio, così si scrivono i racconti. Davvero brava , posso invidiare la tua bravura?

Grazie Pelmo il tuo commento mi lusinga davvero ......
Ciao Aurora :D
Torna ad inizio pagina  
Duncan

Iscritto: 19 Apr 2005

Inviato: 11/3/2006, 00:03    Oggetto:  

ahaahhaa..mi sono sbellicato..c'èun'altra parola che usiamo molto noi emiliani..ossia sput..ma è meglio non dirla...
Torna ad inizio pagina  
iverdog

Iscritto: 02 Mar 2006

Inviato: 11/3/2006, 00:18    Oggetto:  

Ahahah davvero bellissima, sì sì sì, mi ci voleva questo racconto prima di andare a nanna... :) bello bello davvero! Ehehe una cosa non capisco... dal caffè alla cena e dalla cena al matrimonio... mhhhh non è un pò grande come balzo? ahaha Grazie Aurora!
Torna ad inizio pagina  
Rossana Carturan

Inviato: 11/3/2006, 10:14    Oggetto:  

Una delizia questa Maria!! E tu brava, brava!!!! :D
Torna ad inizio pagina  
claudia misasi

Iscritto: 03 Apr 2005

Inviato: 23/3/2006, 15:06    Oggetto:  

ma io mi ero affezionata a Gennarino.......e vabbé, vediamo ora che combina Maria col carabiniere...
Torna ad inizio pagina  
Père Jules

Iscritto: 28 Nov 2005

Inviato: 23/3/2006, 15:12    Oggetto:  

yes...grande Aurora!...scritta veramente bene!...mi è piaciuta!.....una divisa che corteggia una divisa!...che schifo di battuta! 8-[...ciao
Torna ad inizio pagina  
Patricia Panebianco

Iscritto: 18 Set 2005

Inviato: 24/3/2006, 15:25    Oggetto:  

E io che ero convinta di averlo commentato! Mi sa che mi devo far curare!

Delizioso :-)
Torna ad inizio pagina  

apostrofo.com Forum :: -> Laboratorio di Drammaturgia
Pag. 1 di 1

RSS Feed ::  •  ATOM 3   •  RSS .92   •  RSS 1.0   •  RSS 2.0   •  RDF 1.0  •