| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Principepazzo
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 16/3/2006, 12:38 Oggetto: Benvenuto signore (cantiere n. 4) |
|
|
(Il cameriere e lo scrittore sono davanti alla porta dalla quale fuoriesce del fumo. Si odono rumori, porte che sbattono, voci indistinte)
Lo scrittore: Cosa succede adesso ?
Il Cameriere . Ah dimenticavo, è stato ritrovato il corpo di un tale, si è suicidato, un colpo di pistola in bocca e adieu . Pare che abbia ucciso per gelosia la moglie e poi… La tipica storia da “Tragedia della gelosia. I particolari in cronaca. Una storia banale, da piccolo borghese frustrato non come le storie che racconta lei , personaggio esagerati, feroci, pazzi
Lo scrittore : Senza falsa modestia , queste storie le lascio agli scrittori di soap operas. IO SCRIVO COSE DI ALTO LIVELLO!
Il cameriere : Oggi è stata la giornata dei cadaveri. E anche questo poveraccio andrà a finire giù dal mio capo… è un buon periodo
Lo scrittore : Ma cosa mi vuol fra credere, prima con quel fumo rosso ora con la storia del suicida che finisce all’inferno. I racconti di argomento demoniaco sono fuori moda.
Il cameriere (con un largo sorriso) : Racconti dice ?
Lo scrittore : Dai giovanotto a chi vuoi prendere in giro. Parliamo di cose serie. Ora siamo in confidenza e ti dico un mio piccolo segreto. Anzi mi evi aiutare a risolvere un piccolo problemino. Nella mia stanza ci sono, credo che l’hai capito, due signore nella vasca da bagno. Ecco mi devresti aiutare a farle uscire in maniera riservata , che so in una cesta della biancheria sporca e poi dobbiamo liberarci delle loro salme ..Ovviamente ti sarò riconoscente in maniera molto tangibile
Il Cameriere : Al suo servizio signore ma c’è un particolare i cadaveri sono tre …(e spalanca la porta della stanza dello scrittore)
Lo scrittore : (guarda all’interno) Ma, ma ma …di chi è quel corpo sul letto? E' senza faccia! Si è sparato in bocca !
Il cameriere : Ma è il suo signore ,ma non l’ha capito che il suicida è lei . Benvenuto nel mondo degli spettri!
|
|
| Torna ad inizio pagina |
|
TUCO
|
| Inviato: 16/3/2006, 14:42 Oggetto: |
|
|
niente male, Principe!
Sta diventando davvero un albergo interessante, il nostro! |
|
|
Patricia Panebianco
Iscritto: 18 Set 2005
|
| Inviato: 16/3/2006, 18:46 Oggetto: |
|
|
ommammamiaaaa
Il Principe ha contagiato tutti e moriranno tutti in questo albergo!!
P.S. Potrebbe essere un'idea ;-)
Roooossss... che ne diciiiii ??? |
|
|
Principepazzo
|
| Inviato: 16/3/2006, 19:20 Oggetto: |
|
|
Pat...l'ho scritto con la mano sinistra ..fino ad aprile sono preso dalla mia attività di "militanza politica"
visita il mio blog
http://mianonnaincarriola.splinder.com |
|
|
Rossana Carturan
|
| Inviato: 17/3/2006, 18:28 Oggetto: |
|
|
AH, questa poi!!!
Io ieri ho commentato questo post ed ora non c'è più????
Questa non l'ho capita, bah...
Allora ricominciamo...
Caro Maestà ,
Lei mi ingarbuglia sempre più l'albergo!!! E' una delizia questo gioco e lei non si fa mancare la sottile ironia del pulp (per questo l'adoro)
Ora però torniamo nei ranghi, veda di colloquiare anche con i vivi al prossimo cantiere o dovrò farne un testo a parte!!!!
Intanto: Grazie!!!! :D :D |
|
|
claudia misasi
Iscritto: 03 Apr 2005
|
| Inviato: 23/3/2006, 14:46 Oggetto: |
|
|
| principepazzo: il giustiziere dell'albergo... Charles Bronson ti fa un baffo... :D :D :D |
|
|
Principepazzo
|
| Inviato: 23/3/2006, 14:48 Oggetto: |
|
|
| certo ... alla Altman |
|