| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Principepazzo
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 30/3/2006, 23:17 Oggetto: Cosa devo dirti ora (Barraca n. 5) |
|
|
Lui, uno scrittore senza successo in preda a forte depressione viene a scoprire che la moglie, di nascosto, per cercare di aiutare economicamente la famiglia, passa le sue notti non a fare la dama di compagnia ad una vecchia contessa, come aveva sempre detto, ma la centralinista di una linea telefonica erotica.
Una mattina Lei torna a casa e Lui avendo appena scoperto il tutto l'attende in cucina.
All'apertura del sipario , scena in penombra.
Lui è seduto al tavolo della cucina , davanti ha una grossa tazza rossa (quelle da zuppa di latte) ma ci fa dondolare una bustina di te , indossa un pigiama blu e una shirt bianca oversize , i capelli arruffati e la barba lunga.
Lei entra dalla sinistra, capelli in ordine, gonna a fiori lunga e camicia etnica, accende la luce.
Lei: Ma che fai perchè stai al buio? Ti fanno male gli occhi? Sei stato tutta la notte davanti al computer per cercare ispirazione, dici tu, ma lo so bene cosa fai di notte. Ed io mi faccio il culo con quella insonne vecchiaccia !
Lui: Cosa devo dirti ora ! La miglior difesa è l'attacco! Ho fatto altro ma ho anche scritto stanotte cosa credi? Ma tu cosa credi, cosa credi che non so scrivere più . Ecco stanotte ho scritto questi cinque versi :
L' ombra si avvicina
e lentamente mi ricopre
la rabbia mi sale
ma non posso fermarla
ora c'è solo il nulla .
Lei: Secondo te con questa roba noi ci mangiamo, paghiamo il telefono e le altre bollette...
Lui: Smettila ! Cosa devo dirti ora! Ho scritto ed ho ritrovato l'ispirazione , ho trovato la soluzione per poter scrivere di nuovo come prima. Vedi stanotte non ho scritto solo quei cinque versi. Ho scritto anche altro, poche righe (e prende un foglio). Io sottoscritto mi impegno a donare la mia anima da morto e da vivo per servire il grande maestro e signore del male Satana, se lui si impegna a darmi in cambio felicità, denaro e lunga vita, aiutandomi a ritrovare l'ispirazione da scrittore. Io in cambio per lui farò tutto quello che vorrà. Ho firmato con il sangue poche gocce , prese dalla punta dell'indice.
Lei: Tu sei completamente impazzito.
Lui : Cosa devo dirti ora! Che stanotte, oltre a scrivere quei cinque versi e firmare il contratto con Satana, sono meglio di Berlusconi, ho fatto altro. Non ho scritto ma ho telefonato. Vedi tesoro quello con la voce rauca ero io. Sei brava davvero a fare eccitare con le parole e pensare che con me ti vergogni se accendo la luce. Che strana la vecchia paralitica , dorme e ti fa giocare a telefono.
Lei: Cosa devo dirti ora ?
Lui: Nulla , non dirai più nulla ( e le taglia la gola )
|
|
| Torna ad inizio pagina |
|
Aurora Tassinari
|
| Inviato: 31/3/2006, 12:48 Oggetto: |
|
|
bello Raffaè piaciuto tanto...il finale poi è proprio da te..... :D
Ciao Aurora |
|
|
Rossana Carturan
|
| Inviato: 31/3/2006, 12:56 Oggetto: |
|
|
Tu, lontano dal cruento non ci sai proprio stare è? :D
Finale azzeccato!
Grazie!!! |
|
|
TUCO
|
| Inviato: 31/3/2006, 13:38 Oggetto: |
|
|
Il patto con Satana è esilarante !!!
Grande Principe!
(ho apprezzato anche l'autoironia evidente: la poesia del tuo personaggio a me sembra il tuo ultimo bonsai, se non ricordo male...)
ps. sì sì, ho controllato, allego nuovi applausi! :wink: |
|
|
Principepazzo
|
| Inviato: 31/3/2006, 13:47 Oggetto: |
|
|
è il mio bonsai certo mi prendo in giro
non prendiamoci tanto sul serio! |
|
|
claudia misasi
Iscritto: 03 Apr 2005
|
| Inviato: 31/3/2006, 14:33 Oggetto: |
|
|
| Non parole. ma fatti! e menomale che lo scrittore era depresso.... :D |
|
|
Patricia Panebianco
Iscritto: 18 Set 2005
|
| Inviato: 31/3/2006, 14:57 Oggetto: |
|
|
Fantastico tutto... e il finale è proprio da te :-)
Bravissimo! |
|
|
Raimondo
Iscritto: 31 Mar 2005
|
| Inviato: 2/4/2006, 00:11 Oggetto: |
|
|
Eros e Thanatos: cala la tela.
Pardon, la stilettata...
Ti abbraccio, Raimondo |
|
|
Aby
|
| Inviato: 2/4/2006, 09:34 Oggetto: |
|
|
| mamma mia ...tu devi per forza vedere sangue o....Rosso( come preferisci... :roll:) !!!!!! |
|
|
stampatore
Iscritto: 23 Mag 2005
|
| Inviato: 2/4/2006, 14:01 Oggetto: |
|
|
Gennarì... non scherziamo troppo con la violenza... !
Camerateschi saluti... |
|
|
| |