apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
CHAT LINE.
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale
Vai a 1, 2  Successivo

apostrofo.com Forum :: -> Laboratorio di Drammaturgia
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
mammolina

Iscritto: 14 Dic 2005

Inviato: 4/4/2006, 14:48    Oggetto: CHAT LINE.  

[color=#]“Oggi abbiamo un’operazione pericolosa, abbiamo scoperto un giro di prostituzione dietro una chat line. La cosa in se non sarebbe davvero pericolosa se dietro non ci fosse la mafia russa. Ma mi senti cara? Stefanova, ma mi ascolti?”
“Tesoro, sei pallida, sdraiati qui vicino a me, povera, povero il mio amore, deve essere il bambino. Questo lavoro di notte, nelle tue condizioni ti sta sfinendo; dopo questa operazione vedrai andrà meglio, avrò un aumento, potrai smettere di lavorare, saremo felici noi tre, lo sento”.

“Guido abbracciami, stringimi forte, non mi sento bene”.
Si sdraia ad occhi chiusi.
“Non andare questa notte te ne prego. Prendiamo le nostre cose, andiamocene via, ricominciamo tutto da capo. Ti prego”.
“Amore, non fare la sciocchina, le donne incinta sono soggette a queste follie ormonali; andrà tutto bene questa notte, stai tranquilla, ti amo, fammi un sorriso”.
La bacia esce.

Grossa operazione di Polizia, guidata dal Maresciallo Guido Sampeo; sgominato un giro di prostituzione che faceva riferimento alla mafia russa. Stefenova Vulvacic risulta essere il capo di detta organizzazione e moglie del maresciallo Sampeo. Il Maresciallo dichiara di essere stato all’oscuro delle attività della moglie fino al momento dell'arresto. Gli inquirenti confermano l’estraneità del Maresciallo.[/color]
Torna ad inizio pagina  
CrazyDiamond

Iscritto: 18 Mag 2005

Inviato: 4/4/2006, 14:51    Oggetto:  

una storia che si annoda su se stessa come un nastro di moebius ...
Torna ad inizio pagina  
Aurora Tassinari

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 4/4/2006, 14:52    Oggetto:  

E bhe può capità ........sono capitate cose peggiori :bigsmiley:
Non vorrei essere nei panni del maresciallo Sampeo.....
Ciao Aurora
Torna ad inizio pagina  
andreas

Iscritto: 02 Giu 2005

Inviato: 4/4/2006, 14:53    Oggetto:  

ma il figlio era del maresciallo?..o no!
Torna ad inizio pagina  
mammolina

Inviato: 4/4/2006, 14:53    Oggetto:  

andreas ha scritto: ma il figlio era del maresciallo?..o no!

non lo so!!! :D
Torna ad inizio pagina  
mammolina

Inviato: 4/4/2006, 14:54    Oggetto:  

Aurora Tassinari ha scritto: E bhe può capità ........sono capitate cose peggiori :bigsmiley:
Ciao Aurora

Aurora ... hai presente Sampei il cartone animato? Sampeo...
ma andava fatto così questo laboratorio??
Torna ad inizio pagina  
Rossana Carturan

Inviato: 4/4/2006, 15:02    Oggetto:  

L'idea è interessante solo che mi sono un po' persa nella fase centrale..
:(
Lui esce, lei è in casa e viene presa? Perdonami...
Comunque grazie tantissime per il contributo. Felice di averti qui! :D

Per Crazy: L'ultimo libro di Cerami "L'incontro" gioca un rebus sul nastro di Moebius, se non lo hai letto te lo consiglio. E' bellissimo.
Torna ad inizio pagina  
Linea Gotica

Iscritto: 07 Feb 2006

Inviato: 4/4/2006, 15:21    Oggetto:  

Scusate la mia pignoleria ma vorrei sottolineare un piccolo errore ma che non poteva sfuggirmi. Non esistono marescialli nella Polizia, che è un corpo civile (marescialli sono militari); l'equivalente di maresciallo in Polizia è un "Ispettore".
Ieri la ragazza con cui uscivo mi ha definitivamente scaricato, dicendomi che sono noioso...e mi ha fatto un macumba dicendomi che tutte le altre donne scapperanno, poiché sono noioso...nella mia vita non si fermerà nessuna perché sono noioso...noioso...noioso...noioso...noioso!
Torna ad inizio pagina  
Massimo Guisso

Inviato: 4/4/2006, 15:30    Oggetto:  

ma Sampeo non era un piccolo pescatore giapponese della Yakuza???
Torna ad inizio pagina  
Linea Gotica

Inviato: 4/4/2006, 15:53    Oggetto:  

SAMPEI, Massimo, SAM..PE..I su, su precisi, come gli Svizzeri, precisione!!! :-D
Torna ad inizio pagina  
mammolina

Inviato: 4/4/2006, 16:12    Oggetto:  

Linea Gotica ha scritto: Scusate la mia pignoleria ma vorrei sottolineare un piccolo errore ma che non poteva sfuggirmi. Non esistono marescialli nella Polizia, che è un corpo civile (marescialli sono militari); l'equivalente di maresciallo in Polizia è un "Ispettore".
Ieri la ragazza con cui uscivo mi ha definitivamente scaricato, dicendomi che sono noioso...e mi ha fatto un macumba dicendomi che tutte le altre donne scapperanno, poiché sono noioso...nella mia vita non si fermerà nessuna perché sono noioso...noioso...noioso...noioso...noioso!

Lineaaa!!! sei grande! il maresciallo era per te!!! :D ... studiato e calcolato!! smack smack smack!!

.... fregatene dei quella che ti ha scaricato!!!
Torna ad inizio pagina  
mammolina

Inviato: 4/4/2006, 16:14    Oggetto:  

Rossana Carturan ha scritto: L'idea è interessante solo che mi sono un po' persa nella fase centrale..
Lui esce, lei è in casa e viene presa? Perdonami...
Comunque grazie tantissime per il contributo. Felice di averti qui! :D

Per Crazy: L'ultimo libro di Cerami "L'incontro" gioca un rebus sul nastro di Moebius, se non lo hai letto te lo consiglio. E' bellissimo.

si Ross hai ragione, lo sapevo... sobbbb :cry:
Torna ad inizio pagina  
mammolina

Inviato: 4/4/2006, 16:14    Oggetto:  

Massimo Guisso ha scritto: ma Sampeo non era un piccolo pescatore giapponese della Yakuza???
ezzattttttttto!!!
Torna ad inizio pagina  
Linea Gotica

Inviato: 4/4/2006, 16:57    Oggetto:  

fregatene...
Torna ad inizio pagina  
Kappa

Iscritto: 05 Feb 2006

Inviato: 4/4/2006, 18:01    Oggetto:  

Questa è la cosa migliore che ho letto da quando sono qui.
Forse perchè è poco tempo che sono iscritto?
Forse perchè leggo poco?
Ma questo pezzo di teatro lo trovo fantastico.
Mammolina scrive il suo pezzo ed è del tutto fuori linea rispetto alla barraca 5 ( ma in effetti non la cita, quindi potrebbe aver ragione lei ?) .
Mammolina chiede se ha capito e nessuno le dice che , forse, il suo testo non è quello che ci si aspettava.
Mammolina io sarò brutale nel dirtelo: avresti dovuto scrivere un dialogo stop.
Sorrido: è stato un gran bel pezzo di teatro il nostro...
Grazie a tutti.
:)
Torna ad inizio pagina  
Kappa

Inviato: 4/4/2006, 18:13    Oggetto:  

Per LINEA GOTICA

Se sei pedante e puntiglioso e noioso, in ogni tua manifestazione, stai certo che troverai chi apprezzerà il genere e non si annoierà sicuramente.

:oops:
Torna ad inizio pagina  
Aurora Tassinari

Inviato: 4/4/2006, 18:35    Oggetto:  

mammolina ha scritto: Aurora Tassinari ha scritto: E bhe può capità ........sono capitate cose peggiori :bigsmiley:
Ciao Aurora

Renata scusa ma arrivo solo ora a risponderti :D
Allora Sampei lo ricordo benissimo era uno dei cartoni animati che guardavo sempre insieme a mio figlio Rudy ....
Poi per quanto riguarda il laboratorio ti rispondo perchè hai rivolto a me la domanda anche se forse doveva farlo Rossana visto che è lei quella che veramente sa cosa voglia dire far teatro o scrivere per esso, però dal mio modesto punto di vista credo che il tuo pezzo non sia inerente al laboratorio perchè hai seguito solo in parte la traccia data dalla nostra Ross......Il marito doveva essere scrittore e non maresciallo :D
comunque credo che come primo espiremento traccia o non traccia sia riuscito visto i commenti positivi no???? :D
Ciao Aurora :D
Torna ad inizio pagina  
Linea Gotica

Inviato: 4/4/2006, 18:41    Oggetto:  

pensa che nei mesi scorsi ho scritto due email di protesta per due fiction, una su rai uno e l'altra su canale 5. In quella di raiuno si vedeva un complesso jazz che suonava, con una tromba solista; il suono era quello tipico della tromba con la sordina, mentre l'attore suonava la tromba senza la sordina (ERRORE INACCETTABILE);

Altro errore "gravissimo", a Carabinieri di canale 5, la Arcuri (???) puntava una pistola a un criminale con il cane dell'arma abbassato (ERRORE) in quanto ciò significa che la pistola no è stata armata; la Beretta 92FS quando viene armata, ha il cane alzato; il cane si abbassa solo se dopo avere armato la pistola viene messa in sicura (LA PISTOLA DELLA ARCURI NON POTEVA SPARARE!!!) eppure pensavo che la Arcuri fosse esperta di pistole... :-D
Torna ad inizio pagina  
mammolina

Inviato: 4/4/2006, 19:16    Oggetto:  

Aurora Tassinari ha scritto: mammolina ha scritto: Aurora Tassinari ha scritto: E bhe può capità ........sono capitate cose peggiori :bigsmiley:
Ciao Aurora

Renata scusa ma arrivo solo ora a risponderti :D
Allora Sampei lo ricordo benissimo era uno dei cartoni animati che guardavo sempre insieme a mio figlio Rudy ....
Poi per quanto riguarda il laboratorio ti rispondo perchè hai rivolto a me la domanda anche se forse doveva farlo Rossana visto che è lei quella che veramente sa cosa voglia dire far teatro o scrivere per esso, però dal mio modesto punto di vista credo che il tuo pezzo non sia inerente al laboratorio perchè hai seguito solo in parte la traccia data dalla nostra Ross......Il marito doveva essere scrittore e non maresciallo :D
comunque credo che come primo espiremento traccia o non traccia sia riuscito visto i commenti positivi no???? :D
Ciao Aurora :D
Aurora! che ridere! non ho letto la traccia, avevo letto solo voi, ed il fatto che lui fosse scrittore... non lo avevo assolutamente calcolato!!! smackkk Renata
Torna ad inizio pagina  
Armando

Iscritto: 14 Mag 2005

Inviato: 4/4/2006, 19:29    Oggetto:  

Quota: Scusate la mia pignoleria ma vorrei sottolineare un piccolo errore ma che non poteva sfuggirmi. Non esistono marescialli nella Polizia, che è un corpo civile (marescialli sono militari); l'equivalente di maresciallo in Polizia è un "Ispettore".
Ieri la ragazza con cui uscivo mi ha definitivamente scaricato, dicendomi che sono noioso...

per la precisazione: =D>

per la ragazza: mah..non sa cosa si è persa... peggio per lei, sarà condannata a restare ignorante per tuta la vita ed a fare le cose con pressapochismo... ;-) :twisted: :mrgreen: :alright:
Torna ad inizio pagina  
Linea Gotica

Inviato: 4/4/2006, 21:30    Oggetto:  

comincio a pensare che chi mi perde ci abbia guadagnato...
Torna ad inizio pagina  
Rossana Carturan

Inviato: 5/4/2006, 07:31    Oggetto:  

Per Kappa ( e di conseguenza per mammolina se non sono stata precisa precedentemente)
Ha preso spunto dal Cantiere 5, mammolina, ma non ha seguito ciò che è stato richiesto . Fa nulla. Non ha assolutamente nessuna importanza. Non siamo qui a bacchettare o a fare altro. Io do semplici indicazioni per giocare insieme, per seguire una traccia comune che aiuta a confrontarci, a capire meglio questo mondo, lasciando però sempre la libertà ad ognuno di esprimersi come meglio crede
Se poi ha interesse a seguire in modo preciso le indicazioni dettate, ha tutti i numeri per farlo. E come lei tutti gli altri.
Detto questo ribadisco:
Buon lavoro e soprattutto buon divertimento!
Torna ad inizio pagina  
Kappa

Inviato: 5/4/2006, 08:14    Oggetto:  

Ros., tutto quello che dici è assolutamente condivisibile, secondo me è stato altrettanto giusto chiarire il meccanismo del cantiere, anche perchè Mammolina stessa lo aveva chiesto: era un dovere darle una risposta.
Colgo l'occasione per ringraziarti per l'ottimo lavoro che stai portando avanti e per gli stimoli che riesci sempre a dare: grazie! (e nn faccio mai complimenti a chi nn li merita)

:kiss:
Torna ad inizio pagina  
pecco

Iscritto: 01 Apr 2006

Inviato: 5/4/2006, 10:16    Oggetto:  

Mai fidarsi delle chat line!
Torna ad inizio pagina  
mammolina

Inviato: 5/4/2006, 11:16    Oggetto:  

Rossana Carturan ha scritto: Per Kappa ( e di conseguenza per mammolina se non sono stata precisa precedentemente)
Ha preso spunto dal Cantiere 5, mammolina, ma non ha seguito ciò che è stato richiesto . Fa nulla. Non ha assolutamente nessuna importanza. Non siamo qui a bacchettare o a fare altro. Io do semplici indicazioni per giocare insieme, per seguire una traccia comune che aiuta a confrontarci, a capire meglio questo mondo, lasciando però sempre la libertà ad ognuno di esprimersi come meglio crede
Se poi ha interesse a seguire in modo preciso le indicazioni dettate, ha tutti i numeri per farlo. E come lei tutti gli altri.
Detto questo ribadisco:
Buon lavoro e soprattutto buon divertimento!
Tranquilla Rosss, io non me la sono presa, anzi mi scuso, per me è difficile seguire i temi, gioco anch'io se ci riesco! non mio offendo mai e tu non sei stata assolutamente offensiva! baciooooo!!
Torna ad inizio pagina  

apostrofo.com Forum :: -> Laboratorio di Drammaturgia Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

RSS Feed ::  •  ATOM 3   •  RSS .92   •  RSS 1.0   •  RSS 2.0   •  RDF 1.0  •