apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
La Mountain- Bike ( Bussano alla porta)Barraca7
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale

apostrofo.com Forum :: -> Laboratorio di Drammaturgia
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aurora Tassinari

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 10/6/2006, 13:23    Oggetto: La Mountain- Bike ( Bussano alla porta)Barraca7  

Bussano alla porta......

Un lui e una lei.....

Lei : Bussano alla porta....vai tu a vedere chi è?

Lui: ( sta scrivendo al pc) Io? Scusa ma non vedi che sono impegnato? Sto scrivendo un'email a Giorgio , ho trovato un nuovo percorso da fare domenica in bici.

Lei: E certo! Solo lui è impegnato invece io sono qui a fare nulla vero? ( lei sta stirando)

Lui: Senti ma che cosa hai oggi? Perché sei così acida? Hai per caso fatto colazione con una
spremuta di limone? ( e intanto sorride sarcastico)

Lei: Piantala di fare lo spiritoso perché non è proprio il caso, le tue battutine del cavolo tienile per i tuoi amici.

Lui: I miei amici? E cosa c'entrano ora loro?

Lei: C'entrano , c'entrano.....Da quando hai conosciuto quel gruppo di amanti della Montain- bike non fai altro che passare il tempo libero che hai con loro....Maledetta bici!!!!

Lui: Maledetta bici? Ma sei scema? Adesso te la prendi anche con la bici?

Lei: Non me la prendo con la bici stupido!! Me la sto prendendo con te che passi tutto il tempo in giro per montagne e valli.....E io ?

Lui: Tu cosa?

Lei: Allora sei proprio scemo! Non lo capisci che mi sento sola? Non lo capisci che vorrei passare un pò di tempo con te? Non lo capisci che oltre alla tua bici esisto anch'io? ( Intanto bussano ancora alla porta)

Lui: Hanno ribussato!

Lei: Ho sentito mica sono sorda!

Lui: e allora vai ad aprire!

Lei : Senti io ti do ancora una chance , né io né te andiamo ad aprire la porta , ma tu promettimi che passerai un pò del tuo tempo libero anche con me. Domenica ad esempio invece di andare in bici perché non mi porti a fare un giretto al lago? Ricordi come facevamo quando eravamo fidanzati ?

Lui: Cara io non so cosa ti succede , non so cosa c'entra tutto questo con il fatto che stanno bussando.....
Arrivooo, un attimo sto arrivando ( rivolgendosi a chi sta bussando)
Ok vado io ad aprire almeno la finiamo qui!

Lei: No , non andare ! Se vai è la fine.....

Lui: La fine? Ma tu stai dando i numeri veri? Stanno solo bussando alla porta , magari è il portiere che ci consegna la posta o la signora Elisa che come al solito ha finito il caffè.....
Lei: Ok , capisco , non c'è più nulla da fare, io te l'ho detto , non andare ma se vai ed apri quella porta....

Lui: (Si avvicina alla porta e la apre davanti a se c'è un uomo) Desidera? ( l'uomo tace e volge lo sguardo verso la donna che sorridendo gli va incontro)

Lei: Caro lui desidera me....ti avevo detto di non aprire la porta....ti avevo detto che ero stufa di restare sola....

Lui: Si ok ma lui chi è scusa? ( indicando lo sconosciuto)

Lei: Lui è il mio passatempo , il tuo si chiama bici , il mio si chiama Giuseppe....cosa credevi che sarei stata ad aspettarti mentre tu stavi sempre o qui o lì con la tua bici?
Ti avevo detto di non aprire la porta o no? Se tu avessi capito quanto io mi sentivo sola e avresti accettato di dividere il tuo tempo libero anche con me oltre che con quella maledetta bici , sarei andata io ad aprire e con una scusa lo avrei mandato via , via per sempre....
Ma ora sono io che vado via per sempre....
Buona biciclettata Amore ( lei esce e sbatte la porta)
Torna ad inizio pagina  
Patricia Panebianco

Iscritto: 18 Set 2005

Inviato: 11/6/2006, 11:55    Oggetto:  

Ieri mi era sfuggito :-)

Originale e bello. Con una rilettura (c'è qualche refuso) per me è perfetto :-)
Torna ad inizio pagina  
Legend

Iscritto: 13 Dic 2005

Inviato: 11/6/2006, 16:03    Oggetto:  

Spassosissima,
ad ogni modo è sempre meglio piantare un marito scemo che organizzare un suo finto suicidio nella tromba delle scale. Forse nella versione suicida ci sarebbe più pathos, ma sarebbe molto più faticoso...Immagina quale sforzo richiederebbe scaraventarlo nella tromba delle scale!
Ciao!
Torna ad inizio pagina  
Rossana Carturan

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 11/6/2006, 16:07    Oggetto:  

Concordo con Patricia, Merita davvero. Sistemalo perché sarebbe un delitto!!! :D
Torna ad inizio pagina  

apostrofo.com Forum :: -> Laboratorio di Drammaturgia
Pag. 1 di 1

RSS Feed ::  •  ATOM 3   •  RSS .92   •  RSS 1.0   •  RSS 2.0   •  RDF 1.0  •