| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Redazione
Visitatore
|
| Inviato: 1/11/2006, 10:29 Oggetto: REGOLE DEL LABORATORIO "MERCOLEDI" |
|
|
Le regole del mercoledì.
- Sullo spunto proposto più o meno ogni due settimane, l'utente potrà creare, a suo piacimento, un componimento, sia esso racconto, poesia o quant'altro, ispirato al passo citato.
- Al termine delle due settimane verrà scelto dalla Redazione, con criterio di "gusto personale" e non di merito, un racconto ed una poesia per essere analizzati.
- gli elaborati scelti per le analisi, saranno sempre di Autori diversi.(chi è stato analizzato una volta non verrà scelto per i laboratori successivi)
- Vengono abolite le votazioni.
- Le opere NON dovranno essere in risposta al post di laboratorio (nello stesso verrà inserito solamente il link) ma postate nella sezione apposita : Mercoledì I Testi. |
|
| Torna ad inizio pagina |
|
Mariella Tafuto
Visitatore
Iscritto: 01 Apr 2005
|
| Inviato: 1/11/2006, 10:48 Oggetto: |
|
|
Sono stata "assente" per un po' o è successo qualcosa?
Perché tutti questi post sono firmati dalla Redazione?
Dov'è Rossana? E Sherazade? E Stefano?
Principepazzo è diventato blu come Barbablu? :) |
|
|
mariovaldo
Visitatore
Iscritto: 27 Set 2005
|
| Inviato: 1/11/2006, 11:40 Oggetto: |
|
|
Comprendo e in parte condivido le motivazioni, ma in tutta franchezza ritengo che alcune di queste regole (in particolare quella degli autori diversi ogni volta, ma non solo) siano disincentivanti per molti.
In ogni caso spero che il "mercoledì" continui ad avere il successo che merita e io cercherò di dare il mio contributo. |
|
|
MT Sampietro
Visitatore
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 1/11/2006, 12:10 Oggetto: |
|
|
| Bene: e adesso che abbiamo le regole...aspettiamo il Mercoledì! :) |
|
|
andreas
Visitatore
Iscritto: 02 Giu 2005
|
| Inviato: 1/11/2006, 12:14 Oggetto: |
|
|
io conosco i regoli
quelli che i bambini apprendono alle elementari...
le regole cambiano ma i muratori son sempre uguali :hiding:
è solo una battuta e prendetela per tale
auguri... |
|
|
Armando
Visitatore
Iscritto: 14 Mag 2005
|
| Inviato: 1/11/2006, 12:46 Oggetto: |
|
|
Posso dire una cosa?
Io ho sempre scritto sul mercoledì per lo stimolo che mi ha dato e soprattutto, non lo nego, per il piacere di leggere l'analisi di Rossana e/o di chi con/per Lei. La scelta del "gusto personale" mi sembra in antitesi con lo spirito di un laboratorio letterario (mi do la zappa sui piedi non essendo io ne poeta nè scrittore) e l'esclusione dalla stessa di chi è già stato scelto una volta farà si che a gira mano, inevitabilmente, anche la cosa più bislacca potrà avere il suo momento di gloria.
Poco mi importa, era solo per esternare il pensiero, continuerò a scrivere mosso dallo stesso spirito che mi ha spinto fino ad oggi. |
|
|
Rossana Carturan
Visitatore
|
| Inviato: 1/11/2006, 14:19 Oggetto: |
|
|
Sono le stesse regole presenti anche nei bonsai e per le poesie del mese.
Nulla di diverso.
Il non scegliere sempre lo stesso Autore è semplicemente per dare maggiore spazio a tutti.
Non stiamo esprimendo un giudizio od un merito, solo una semplice analisi.
Per Mariella: Il nuovo nick Redazione è perché ai laboratori lavora tutto lo staff. Ma nulla è cambiato per il resto :)
Grazie a tutti :) |
|
|
tartaruga
Visitatore
Iscritto: 01 Apr 2005
|
| Inviato: 1/11/2006, 15:06 Oggetto: |
|
|
| :shock: |
|
|
Aurora Tassinari
Visitatore
|
| Inviato: 1/11/2006, 15:24 Oggetto: |
|
|
Ok....a prescindere da regole o non...a me il mercoledì piace come è sempre piaciuto prima delle innovazioni ...lo scrivere ( secondo me) non deve essere condizionato da una regola....io scrivo come prima ...poi se lo Staff vuole scegliere , non scegliere, analizzare o non..analizzare non mi distoglie dallo scrivere.
Ciao Aurora :D |
|
|
Rossana Carturan
Visitatore
|
| Inviato: 1/11/2006, 16:35 Oggetto: |
|
|
| Infatti, Aurora, non è vincolante, siamo venuti incontro solo a chi chiedeva le analisi :) |
|
|
Cristian
Visitatore
Iscritto: 16 Ott 2006
|
| Inviato: 1/11/2006, 17:05 Oggetto: |
|
|
| regole a regola d'Arte. Imparale e mettile da parte. Benvengano, peccato solo per le papille di chi assaggia. |
|
|
Alisa Mittler
Visitatore
Iscritto: 11 Apr 2005
|
| Inviato: 2/11/2006, 09:41 Oggetto: |
|
|
Armando ha scritto: Posso dire una cosa?
Io ho sempre scritto sul mercoledì per lo stimolo che mi ha dato e soprattutto, non lo nego, per il piacere di leggere l'analisi di Rossana e/o di chi con/per Lei. La scelta del "gusto personale" mi sembra in antitesi con lo spirito di un laboratorio letterario (mi do la zappa sui piedi non essendo io ne poeta nè scrittore) e l'esclusione dalla stessa di chi è già stato scelto una volta farà si che a gira mano, inevitabilmente, anche la cosa più bislacca potrà avere il suo momento di gloria.
Poco mi importa, era solo per esternare il pensiero, continuerò a scrivere mosso dallo stesso spirito che mi ha spinto fino ad oggi.
sono d'accordo, anche a me interessava parecchio un'analisi tecnica. So che per la redazione puo' essere impegnativo, analizzare tutti i testi, si potrebbe chiedere ad un utente a turno di commentare tutti i lavori, cosi' ci si esercita anche nei commenti |
|
|
Principepazzo
Visitatore
|
| Inviato: 2/11/2006, 10:02 Oggetto: |
|
|
Nessuna opera creata dallo Staff Redazione verrà sottoposta ad analisi
ed io partecipo lo stesso ...;-)