| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Aurora Tassinari
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 6/11/2006, 15:26 Oggetto: E io sono così |
|
|
E io sono così , forse privilegiata ?
Non so e non me ne curo , io sono così
a prescindere dal nome , a prescindere da quello che
ho avuto o continuo ad avere.
Io sono così perché dentro ho la terra, la mia terra tanto grande , tanto bella ma "ammalata"
e non mi spaventa mostrare unghie curate , perché le mani, le mie,
parlano e se solo potessi con queste mani mostrare ciò che la realtà
mascherata e curata da dottori che dottori non sono , non mostra....forse tu capiresti.
Lo senti ora questo puzzo? E' fastidio alle narici? No , per me no!!!
Questo puzzo , questo fetore, questo odore disgustoso che solletica le tue narici addormentate,
( certo tu sei abituato a profumi fini, che ne sai della " puzza"della mia terra) non si compra e devi avere naso fino per sentire.
Prova a cercarlo...provaci!!! No, non lo troverai mai in vendita , perché la fatica di vivere mica si vende , mica la trovi in bottigliette colorate al profumo di gelsomino.
Questo è profumo di schiena , di fronte che suda e di occhi che a tavola guardano un pezzo di pane da dividere. Solo quello c'è.
Il piatto piange sempre ma io non cedo, non cedo perché io sono la mia terra , se io cedo posso avere anche il companatico con il pane , ma il pane da solo è meglio che il pane e i miei occhi vestiti di vergogna per quella carne non guadagnata. |
|
| Torna ad inizio pagina |
|
Massimo Guisso
|
| Inviato: 6/11/2006, 16:01 Oggetto: |
|
|
| ... e vabè, adesso pubblichiamola anche su "Specchio", "Panorama", "Il Corrierino dei Piccoli", "Diva Futura" e scrivi.com...:-) |
|
|
rosatea
Iscritto: 09 Mag 2006
|
| Inviato: 6/11/2006, 16:03 Oggetto: |
|
|
| ..e quanta forza sei Aurora! |
|
|
Aurora Tassinari
|
| Inviato: 6/11/2006, 16:04 Oggetto: |
|
|
ho sbagliato...pensavo che non era ...e inceve era .... :D cancellatene una ...non ci riesco...ho provato ma non me lo fa fare....
Massimoooooooooooooo la tua fortuna è che sei lontano....aspetta che ti ripiglio e vediiiiiiiiiiiiiiii :twisted:
:D |
|
|
MT Sampietro
|
| Inviato: 9/11/2006, 16:46 Oggetto: |
|
|
C'è una dignità pretesa in questo brano: una forza espulsiva pulita, priva di vergogna e di filtri.C'è la consapevolezza di una condizione affermata con sfida, per quanto scomoda possa essere.
E c'è il " no" sdegnato all'elemosina: meglio il pane sudato, della carne regalata; meglio pane e "occhi senza vergogna".
Bello, Aurora |
|
|
| |