apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
E io sono così
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale

apostrofo.com Forum :: -> Classici Testi Completi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Aurora Tassinari

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 6/11/2006, 15:26    Oggetto: E io sono così  

E io sono così , forse privilegiata ?
Non so e non me ne curo , io sono così
a prescindere dal nome , a prescindere da quello che
ho avuto o continuo ad avere.

Io sono così perché dentro ho la terra, la mia terra tanto grande , tanto bella ma "ammalata"
e non mi spaventa mostrare unghie curate , perché le mani, le mie,
parlano e se solo potessi con queste mani mostrare ciò che la realtà
mascherata e curata da dottori che dottori non sono , non mostra....forse tu capiresti.
Lo senti ora questo puzzo? E' fastidio alle narici? No , per me no!!!
Questo puzzo , questo fetore, questo odore disgustoso che solletica le tue narici addormentate,
( certo tu sei abituato a profumi fini, che ne sai della " puzza"della mia terra) non si compra e devi avere naso fino per sentire.
Prova a cercarlo...provaci!!! No, non lo troverai mai in vendita , perché la fatica di vivere mica si vende , mica la trovi in bottigliette colorate al profumo di gelsomino.
Questo è profumo di schiena , di fronte che suda e di occhi che a tavola guardano un pezzo di pane da dividere. Solo quello c'è.
Il piatto piange sempre ma io non cedo, non cedo perché io sono la mia terra , se io cedo posso avere anche il companatico con il pane , ma il pane da solo è meglio che il pane e i miei occhi vestiti di vergogna per quella carne non guadagnata.
Torna ad inizio pagina  
Massimo Guisso

Inviato: 6/11/2006, 16:01    Oggetto:  

... e vabè, adesso pubblichiamola anche su "Specchio", "Panorama", "Il Corrierino dei Piccoli", "Diva Futura" e scrivi.com...:-)
Torna ad inizio pagina  
rosatea

Iscritto: 09 Mag 2006

Inviato: 6/11/2006, 16:03    Oggetto:  

..e quanta forza sei Aurora!
Torna ad inizio pagina  
Aurora Tassinari

Inviato: 6/11/2006, 16:04    Oggetto:  

ho sbagliato...pensavo che non era ...e inceve era .... :D cancellatene una ...non ci riesco...ho provato ma non me lo fa fare....

Massimoooooooooooooo la tua fortuna è che sei lontano....aspetta che ti ripiglio e vediiiiiiiiiiiiiiii :twisted:

:D
Torna ad inizio pagina  
MT Sampietro

Inviato: 9/11/2006, 16:46    Oggetto:  

C'è una dignità pretesa in questo brano: una forza espulsiva pulita, priva di vergogna e di filtri.C'è la consapevolezza di una condizione affermata con sfida, per quanto scomoda possa essere.
E c'è il " no" sdegnato all'elemosina: meglio il pane sudato, della carne regalata; meglio pane e "occhi senza vergogna".
Bello, Aurora
Torna ad inizio pagina  

apostrofo.com Forum :: -> Classici Testi Completi
Pag. 1 di 1

RSS Feed ::  •  ATOM 3   •  RSS .92   •  RSS 1.0   •  RSS 2.0   •  RDF 1.0  •