sandalè
Iscritto: 29 Ago 2007
|
| Inviato: 24/7/2008, 00:40 Oggetto: Boh, il cane |
|
|
Caro diario,
ho capito che resterò per sempre in questa minuscola gabbia sospesa per aria, dove non faccio altro che dormire e… pensare.
Sì, pensare, perché da mangiare non ce ne danno, ed è proprio per dimenticare i morsi della fame che ho deciso di fissare i miei pensieri in te.
Mi chiamo Boh, sono un cane di media statura, con un bellissimo pelo rosso… o almeno, lo avevo. Ti chiederai perché dico così… beh, ho avuto la sfortuna di essere stato catturato, assieme ad altri cani, da due uomini che svolgono attività illegali: gli esperimenti sui cani. Me ne hanno fatte di tutti i colori, ma con l’ ultimo esperimento mi hanno reso il pelo bruttissimo, tutto sciupato. Ho certi ciuffi, ora, come aghi d’ istrice, e chiazze rase che il mio pelo sembra un praticello strapazzato da qualche umano in un Week End noioso.
Ma la rovina del mio pelo non è niente in confronto a cosa è successo a Biro. Con l’ultimo esperimento lui è.. sì, purtroppo è morto. Non ce l’ha fatta.
Ma Biro è la mia ultima preoccupazione, perché io sto morendo di fame. Non tocco cibo da una settimana. Acqua? Non parliamone.
Ma che succede? Sento delle voci. I due uomini stanno confabulando. Aspetta, voglio sentire! Dicono che la polizy li ha scoperti e qualcosa sulla cascata Infinity.
Conosco molto bene la lingua umana, prima di venire qui ho studiato in una delle migliori scuole per cani. Sì, hai capito bene, nel 3000 ci sono le scuole per cani.
Sai, nel 3000 c’è carenza d’ acqua, e l’unica riserva è l’ Infinity, una delle dieci meraviglie del mondo. E’ una cascata ai confini del mondo, che inizia e non finisce mai.
Ehi, aspetta un attimo. Se la polizy ha scoperto quei due furfanti…oh, no! Ho capito cosa c’entra la cascata, ci vogliono buttare dentro per cancellare le prove che li potrebbero incastrare. Morirò! Ho ancora tutta la vita davanti, ho solo dodici anni!
Ma che sta succedendo? Il terremoto… ! Ho capito, i due furfanti stanno mettendo in moto la bolla-tir. Devo spiegarti: tutti noi siamo dentro gabbie che si trovano in un laboratorio e il laboratorio è nella bolla-tir.
Ci stanno portando alla cascata! Tutti i cani sono spaventati e devo dire che lo sono anch’io. Nel 3000 usiamo le bolle-volanti. Sono capsule sferiche trasparenti, silenziose e molto robuste, che volano. Non inquinano e sono comode - almeno credo- non le ho mai provate; ho viaggiato solamente nelle bolle-tir, enormi, sporche e quando le accendi tremolano da far venire il vomito.
Aspetta… la bolla-tir si è fermata. Ci stanno scaricando… eccola la vedo! Una delle dieci meraviglie del mondo: la cascata Infinity. Ci hanno posato proprio sul ciglio del precipizio. Hanno disattivato il dispositivo anti-gravità delle nostre gabbie e stanno gettando il corpo del povero Biro nello strapiombo.
Ma… i due furfanti non possono sentire quello che sento io, sono un cane ricordi?... sento un suono, è la Polity, è venuta a salvarci! Ormai è solo questione di minuti. Oh, Dio! Un dei due uomini scaglia un altro cane nella cascata e poi ancora un altro. Ma l’auto-bolla della polity è arrivata; ecco che prende al volo i miei due compagni sfortunati, coglie i furfanti di sorpresa, li arresta e ci rimette sulla bolla-tir. Probabilmente ci portano al distretto. Che meraviglia! Stiamo sorvolando la città; posso finalmente vedere fuori dalla bolla perché le hanno tolto l’oscuramento. I grattacieli sono così alti che ci sfiorano, mentre le case sono immerse nella nebbia. Già, nel 3000 la Terra ha un’aria irrespirabile. E’ per questo che i più ricchi hanno ville dotate di dispositivi anti-gravità, per poter stare nella parte di atmosfera in cui l’aria è ancora limpida. Ti sembrerà strano che sappia queste cose, ma, come ti ho già detto, ho studiato in una scuola per cani ed ho fatto un “laboratorio” sulla vita e l’ambiente dell’uomo. Ne so tante sull’uomo, ma non credo lo capirò mai. Guarda adesso, siamo al distretto, ci hanno salvato, ma non hanno nessuna intenzione di liberarci… che senso ha?
7 giuggio 3000
Caro diario,
scusa se non ti ho scritto prima, non ho più avuto bisogno di dimenticare la fame né la sete, ma mi sono annoiato terribilmente e sono caduto in un’apatia tremenda. Non avevo nemmeno voglia di scrivere.
Però adesso c’è una novità: stanno arrivando delle persone per vedermi. Eccole, le vedo, una donna con un bambino. Lui mi guarda fisso negli occhi; ancora non sa che capisco la sua lingua e dice a sua madre che ho uno sguardo strano, come se ragionassi… che novità! Un “laboratorio” sull’intelligenza dei cani non l’ha frequentato probabilmente! Credo di fargli un po’ paura, un cane che pensa mette in soggezione, ma nello stesso tempo vedo è curioso, pensa che non sono un video-giochi e che posso dargli quel calore che forse gli manca.
Ecco. Mi ha scelto, mi mettono il collare Piomby, con quell’affare mi si può manovrare a piacimento… l’agente dà il telecomando al bambino, qualcosa nei suoi occhi mi fa capire che lo butterà. |
|