apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
Fuck you new release
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale

apostrofo.com Forum :: -> Poesia sperimentale
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
Principepazzo

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 30/9/2008, 13:42    Oggetto: Fuck you new release  

Periodicamente devo aggiornare la mia personale litania ispirata al monologo di Edward Norton nel film "The 25th Hour.

* Fanculo ai massaggi miracolosi ed ai massaggiati

* Fanculo ai razzisti napoletani che non capiscono che sono neri anche loro

* Fanculo a chi ha sollevato un polverone per il film di Spike Lee, è solo un film, indignatevi per cose più importanti

* Fanculo alle canzoni mascherate da comizi perché cosi ti fanno credere che c’è libertà

* Fanculo a quelli che per mezzo secolo mi hanno fatto credere che il bello esiste mentre esiste solo l’utile

* Fanculo a chi gioca in borsa ed ora siamo tutti nella merda

* Fanculo ai dirigenti di Trenitalia che invece di prenderela con i cani pensassero a fare funzionare meglio tutto il sistema

* Fanculo a Dante Alighieri che ha spaccato le palle a milioni di studenti perché Beatrice quella domenica non gli l’ha data

* Fanculo alle bombe degli anarchici che fanno comodo solo ai re

* Fanculo ai Re perché non ci saranno mai tanti anarchici da poterli fa fuori tutti

* Fanculo a Cristoforo Colombo che ha scoperto l’America ma perché non si è fatto i cazzi suoi ed è rimasto a Palos a scoparsi la regina Isabella

* Fanculo al politically correct perché in nome suo se mando a fare in culo il lavavateri che mi sporca il vetro mi sento in colpa

* Fanculo ai ministri con la pochette verde perché era il mio colore preferito ed ora non lo porto più

* Fanculo ai ministri con la tuta arancione alla Bruce Willis di Armagedon, ma lo sanno che in quel film fa una brutta fine

* Fanculo al tempo che passa e nessuno me lo rende

* Fanculo agli odontotecnici perché se non diventano agenti immobiliari fanno dei “ponti” che si staccano di continuo

* Fanculo al motore a scoppio perché se non lo inventavano ora con il petrolio si facevano il bidè

* Fanculo ai poeti perché con i loro versi credono di cambiare il mondo ed invece cambiano solo loro

* Fanculo al mondo perché non crede ai poeti

* Fanculo a chi smentisce se stesso un secondo dopo che ha parlato

* Fanculo a chi si fa il trapianto dei capelli quando servirebbe il trapianto del cervello

* Fanculo alle cravatte a palline, alle palline delle cravatte e ai pallini dei fucili da caccia

* Fanculo alle diete e ai dietologhi e li farei vivere nella Sierra Leone

* Fanculo a tutti quelli che parlano di cose che non conoscono e pretendono di aver ragione

* Fanculo a quelli che pensano che avere tanti telefonini è sintomo di civiltà

* Fanculo a Mozart perchè non riesco a cantarlo come vorrei

* Fanculo all'accanimento terapeutico ed ai respiratori bennett che trasformano gli uomini in macchine

* Fanculo agli Ospedali nuovi che luccicano e scintillano ma non hanno finestre

* Fanculo all’INPS che si è fregato i miei anni migliori

* Fanculo a quelli che non leggono libri

* Fanculo a quelli che scrivono libri e non hanno mai letto un libro

* Fanculo agli ombrelli e chi l'ha detto che non devi bagnarti? E' bellissimo quando ti bagni

* Fanculo a quelli che non dicono mai la verità

* Fanculo a quelli che ti voglio spiegare cosa è la verità

* Fanculo ai sorrisi obbligatori da venditori di enciclopedie quelli che ti domandano ridendo come stai ma non gli frega nulla di te e ti vogliono solo vendere l’enciclopedia in 86 volumi

* Fanculo agli stallieri e a quelli che li assumono senza avere una stalla ed allora che cazzo di lavoro deve fare?

* E per finire fanculo a Paolo Conte che mi fa sognar l'Africa e non potrò mai andarci e fanculo a me perché continuo ad incazzarmi pur sapendo che non serve a nulla e mi viene solo il mal di stomaco
Torna ad inizio pagina  
MT Sampietro

Inviato: 30/9/2008, 16:40    Oggetto:  

E tu non ti incazzare, Rafé, che le fatiche sono due...
Torna ad inizio pagina  
donnadautunno

Iscritto: 03 Ott 2007

Inviato: 30/9/2008, 16:57    Oggetto:  

ehi, tu! nobile partenopeo! dico a te! :evil:

tutto ti posso perdonare, ma proprio tutto tutto...però l'ultimo fanculo della lista lo devi depennare immediatamente, vabbeneeee??? :evil:

GUAI a chi si azzarda a toccarmi Paolo Conte, capitoooo??? :gunfirej:

(ti abbraccio Raffaè, ma fanculo proprio a lui nooooooooo!!! :( )
Torna ad inizio pagina  
Tony Alti

Iscritto: 26 Feb 2008

Inviato: 2/10/2008, 09:43    Oggetto:  

ok, ma non sono affatto d'accordo col terzo fanculo. ed è strano che lo dica io, più giovane di te, quindi, rispettando i luoghi comuni, più menefreghista nei confronti di una storia in 'bianco e nero'
secondo me non è 'solo un film'. questo signore si è permesso di riscrivere la storia basandosi sul libro di un suo connazionale ignorante o in malafede. io propendo per la seconda. perché imputando al tradimento di un partigiano la responsabilità dell'eccidio lo scrittore prende due piccioni con una fava: cattivi i nazisti e cattivi i partigiani comunisti. gli unici buoni sono gli americani.

il signor lee viene in italia e si permette pure di dare giudizi sulle tattiche militari dei partigiani. che dopo gli attacchi fuggivano sulle montagne lasciando la popolazione inerme. e che dovevano fare?? chiamare rambo???

il signor lee viene in italia e getta altra benzina sul fuoco nella storia del revisionismo. infatti i giornali di destra hanno avuto di che parlare ultimamente.

no, non è solo un fil. si tratta di una produzione hollywoodiana che si permette di interpretare malamente fatti storici confermati.
si tratta di manomissione della memoria collettiva
se questo reato esistesse...

statt bbun
Torna ad inizio pagina  
Blue

Iscritto: 17 Mag 2007

Inviato: 2/10/2008, 12:39    Oggetto:  

Io sono d'accordo con il Principe.
Il polverone scaturito dal film di Spike Lee è conseguenza diretta del silenzio di un Paese intero sulla propria storia moderna. L'Italia non ha fatto i conti con il proprio passato. Altrimenti questo revisionismo made in USA (che non è revisionismo ma pura fiction e come tale dovrebbe essere trattata; non dobbiamo cercare troppo nel passato per averne conferma, cfr. "Flags of our fathers" e "Iwo Jima" di Clint Eastwood) farebbe ridere i polli.
Ciò che fa gelare il sangue nelle vene, ed è ciò per cui si dovrebbe scendere in piazza e chiamare in causa certuni, è l'equiparazione dei soldati repubblichini a quelli partigiani ribadita da ultimo dal nostro Ministro della Difesa: sbugiardato imbarazzantemente dal Presidente della Repubblica sul posto, davanti alla folla.
Questo sì, che fa schifo.
Non Spike Lee. Il cui primo fine, tra l'altro, è raccontare il b-side dell'avanzata alleata in Europa. Sant'Anna di Stazzema doveva essere raccontata da un regista Italiano. Le polemiche sono inutili, quando non si agisce.
Torna ad inizio pagina  
Tony Alti

Inviato: 2/10/2008, 13:39    Oggetto:  

appunto! abbiamo già i nostri problemi enormi col revisionismo!
ci si doveva mettere pure un regista (bravo) americano!! questo dico.

vuoi riportare alla luce il ruolo degli afroamericani nella seconda guerra mondiale. ok. quindi non fai fiction, fai storia. e allora che senso ha mettere invenzioni quando pretendi che sia storia? e soprattutto quelle invenzioni! ben sapendo che tutto ciò avrebbe creato numerosi strascichi polemici.

non sarà stato mica proprio questo il motivo? il signor lee magari voleva un po' di pubblicità
Torna ad inizio pagina  
AnnaR.

Iscritto: 21 Ago 2006

Inviato: 2/10/2008, 13:48    Oggetto:  

Raffaè, penso di essere d'accordo quasi in toto con te.
Torna ad inizio pagina  
Blue

Inviato: 2/10/2008, 14:20    Oggetto:  

Partiamo dallo stesso punto di vista, sono le conclusioni che divergono. A me sembra che riaccendere il dibattito non faccia male; oltretutto, il film di Lee rispolvera una tragedia dimenticata da tutti. L'anno scorso feci per teatro una rievocazione storica della strage di Sant'Anna. Fino ad allora non ne avevo mai sentito parlare. E considera che vivo a Marzabotto, un paese che fa spesso capolino sui manuali di storia alla voce efferatezze naziste in Italia.
E' un'ingenuità credere che ci siano Male e Bene. Ed è criminale in questi casi, confonderli. Dal punto di vista storico Spike Lee non fa errori: i traditori sono sempre esistiti, in tutti gli schieramenti. Non inventa nulla. Una sopravvissuta di Sant'Anna, che venne a vederci, ci raccontò che diversi civili facevano il doppiogioco. Non faccio fatica a credere che anche tra i partigiani vi fossero traditori. E non fatico a credere che parte della popolazione civile non vedesse di buon occhio questi nuovi liberatori che in realtà - come scrisse Bruno Guerri - erano figli della cultura fascista, alcuni purtroppo, anche padri pentiti (era pur sempre lo stesso Paese che aveva messo a capo del governo Mussolini, non lo dimentichiamo).
Un Paese sicuro dei propri capisaldi (l'antifascismo, ad esempio) non si preoccupa di queste visioni iper-realiste della storia. Perchè non mettono in pericolo la veridicità dei fatti. Non è colpa di Spike Lee se ha girato un film per adulti, per persone mature con una coscienza politica. L'Italia è un Paese popolato da bambini che il potere si cura di non crescere. Gli danno la pappa quando strillano e finita lì, anche perchè i bambini non si ribellano sennò dove vanno, senza genitori?
Questo è il vero problema. Rendere adulti gli Italiani. Non credo che la mossa migliorare sia partire censurando un artista.
Torna ad inizio pagina  
Tony Alti

Inviato: 2/10/2008, 16:03    Oggetto:  

Sulla strage di Sant'Anna c'è una sentenza della Cassazione che stabilisce come andarono i fatti. Nella sentenza non si parla di nessun traditore partigiano.
si ovviamente anche i partigiani erano uomini, quindi anche tra i partigiani ci saranno stati dei traditori. ma non in questo caso. e chi vuole dimostrare che tra i partigiani ci fossero traditori (che scoperta) non vuole far altro che sminuire il loro ruolo nella resistenza

si, era lo stesso Paese, ma vent'anni (di dittatura) dopo. diciamo lo stesso Paese un po' cambiato. credi che questo sia un paese sicuro dei propri capisaldi? non penso tu lo creda. e poi un film non si gira solo per persone mature con coscienza politica ecc ecc. si gira per un pubblico più vasto possibile

e oggi il signor spike, in risposta a giorgio bocca, si accorge che in italia "la profonda ferita non è ancora riemarginata". in un articolo tra l'altro in cui non si capisce bene se voglia giustificarsi o difendere la sua tesi.
Torna ad inizio pagina  
voodoo

Iscritto: 07 Set 2006

Inviato: 2/10/2008, 17:07    Oggetto:  

Blue ha scritto: Partiamo dallo stesso punto di vista, sono le conclusioni che divergono. A me sembra che riaccendere il dibattito non faccia male; oltretutto, il film di Lee rispolvera una tragedia dimenticata da tutti. L'anno scorso feci per teatro una rievocazione storica della strage di Sant'Anna. Fino ad allora non ne avevo mai sentito parlare. E considera che vivo a Marzabotto, un paese che fa spesso capolino sui manuali di storia alla voce efferatezze naziste in Italia.
E' un'ingenuità credere che ci siano Male e Bene. Ed è criminale in questi casi, confonderli. Dal punto di vista storico Spike Lee non fa errori: i traditori sono sempre esistiti, in tutti gli schieramenti. Non inventa nulla. Una sopravvissuta di Sant'Anna, che venne a vederci, ci raccontò che diversi civili facevano il doppiogioco. Non faccio fatica a credere che anche tra i partigiani vi fossero traditori. E non fatico a credere che parte della popolazione civile non vedesse di buon occhio questi nuovi liberatori che in realtà - come scrisse Bruno Guerri - erano figli della cultura fascista, alcuni purtroppo, anche padri pentiti (era pur sempre lo stesso Paese che aveva messo a capo del governo Mussolini, non lo dimentichiamo).
Un Paese sicuro dei propri capisaldi (l'antifascismo, ad esempio) non si preoccupa di queste visioni iper-realiste della storia. Perchè non mettono in pericolo la veridicità dei fatti. Non è colpa di Spike Lee se ha girato un film per adulti, per persone mature con una coscienza politica. L'Italia è un Paese popolato da bambini che il potere si cura di non crescere. Gli danno la pappa quando strillano e finita lì, anche perchè i bambini non si ribellano sennò dove vanno, senza genitori?
Questo è il vero problema. Rendere adulti gli Italiani. Non credo che la mossa migliorare sia partire censurando un artista.

è tutto illusionismo
la storia è come quando vai a farti una radiografia
il primario la guarda e dice:

beh si, potrebbe essere così o colì
poi si prende una decisione
e ti aprono e nemmeno allora soo certi di quello che trovano.

:mrgreen:

paccebbeneatuti.

padre mariano.

:)
Torna ad inizio pagina  
Ameo'e

Iscritto: 23 Ago 2006

Inviato: 2/10/2008, 20:15    Oggetto:  

L'Italia è un Paese popolato da bambini che il potere si cura di non crescere. Gli danno la pappa quando strillano e finita lì, anche perchè i bambini non si ribellano sennò dove vanno, senza genitori?...ecco il senso della mia ultima poesia "Colpo di cucchiaio"sono d'accordo però con VOODOO: la Storia non insegna proprio niente perché in ogni epoca quella precedente viene radiografata a proprio uso e consumo politico, mentre si perde l'importanza dell'azione nel contingente...sono d'accordo quando dici che gli italiani sono un popolo di bambini -aggiungo- ignoranti, ignorano la propria capacità di pensare mentre si appiccicano per 10 anni al telvisore per vedere "UN POSTO AL SOLE"
la censura, boh
fa trend credo

cioa ciao
Torna ad inizio pagina  
CrazyDiamond

Iscritto: 18 Mag 2005

Inviato: 2/10/2008, 20:25    Oggetto:  

io penso che tutto questa moda di mandare affanculo di qua e affanculo di là sia una specie di "panem et circenses", un contentino per farci sfogare (chi lo fa) e poi finisce lì: se diciamo "fanculo agli odontotecnici" (tanto per fare un esempio) bisognerebbe andare da loro e incastonargli i nostri "ponti" malfatti nel loro bel mento o nelle guance (per non dir di peggio): tutto il resto è pura teoria
Torna ad inizio pagina  
Principepazzo

Inviato: 2/10/2008, 22:03    Oggetto:  

Crazy e chi ti dice che non l'ho fatto

Sul fanculo relativo a film di Spike Lee ho voluto sintetizzare il mio pensiero...
nella frase è solo un film
e guarda caso il fuck you nasce proprio da un film di Spike Lee, leggete l'originale e li se la prende con tutte le etnie presenti a NYC e nessuno lo ha accusato di razzismo.
Le scelte dell'intreccio sono personali e sono funzionali alla storia che si vuole raccontare.
Se si vuole seguire la cd verità storica allora avrebbe fatto un documentario.
Non è il caso che precisi che non sono revisionista, lo dico ogni 25 aprile quando racconto ogni anno sempre la storia vera e concludo... nella mia famiglia non si pratica il revisionismo storico...
Tutto questo non ha impedito che il protagonista del mio romanzo La tana del salmone sia un picchiatore, bombarolo fascista.
Torna ad inizio pagina  
Principepazzo

Inviato: 3/10/2008, 07:38    Oggetto:  

Il Presidente e l'ANPI la pensano come me...
http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/spettacoli_e_cultura/spike-stazzema/napolitano-polemica/napolitano-polemica.html
Torna ad inizio pagina  
Blue

Inviato: 3/10/2008, 08:48    Oggetto:  

Io adoro Napolitano. Non Matteo Luigi, Giorgio. Il primo discorso che fece - senza considerare quello di insediamento - fu una sorta di incoraggiamento a un gruppo di giovani attori. Dice molto sulla persona (fu attore non professionista, in gioventù).
La notizia di oggi non fa che aumentare la stima che ho di lui.
Torna ad inizio pagina  
Tony Alti

Inviato: 3/10/2008, 09:54    Oggetto:  

meglio così. mai giudicare un film dalle polemiche giornalistiche.
andrò a vedermi 'il miracolo' zitto zitto. così vinse il signor spike...
Torna ad inizio pagina  
Principepazzo

Inviato: 3/10/2008, 10:29    Oggetto:  

io l'avrei visto a prescindere
è uno dei miei registi cult

e per chi non l'ha visto vedete la 25° ora
di non perdere
per i contenuti densissimi, per le splendide interpretazioni tutte (c'è anche un cane che è bravissimo), per la tecnica di ripresa e per una suggestiva e coinvolgente colonna sonora
Il monologo Fuck you di Norton è da scuola di cinema
Torna ad inizio pagina  

apostrofo.com Forum :: -> Poesia sperimentale
Pag. 1 di 1

RSS Feed ::  •  ATOM 3   •  RSS .92   •  RSS 1.0   •  RSS 2.0   •  RDF 1.0  •