apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
IMPRINTING (Mercoledi Mammucari)
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale

apostrofo.com Forum :: -> Il Mercoled́ - testi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
michelle

Iscritto: 12 Dic 2007

Inviato: 24/10/2008, 23:04    Oggetto: IMPRINTING (Mercoledi Mammucari)  

IMPRINTING (Mercoledi Mammucari)

Quello che si legge migliora e cambia la vita?
Seppellita quasi dalla montagna di libri, un flusso di energia s’irradia e dipana la matassa ingessata in interrogativi che fino a quel momento erano senza soluzioni.

Ho la risposta!
Ś, la lettura dei libri migliora e cambia la vita, almeno la mia l’hanno cambiata.

Sono stata da sempre, fin da bambina, attratta dalle storie, alcune volte fantastiche, altre volte reali, che leggevo sui libri e ho sempre cercato di immaginare cosa fosse stato ad ispirarle e da quale mente fossero state partorite.

Provo tantissima ammirazione e, a volte, un pizzico d’ invidia verso gli autori che sanno fare magie con la loro fantasia dando vita a fatti e personaggi talvolta tristi o ironici, altre volte carichi di amore o di odio.

Il lettore sogna, s’immedesima, vive quell’umanità descritta in pagine e pagine riempite dai sentimenti che aleggiano nell’anima dello scrittore e le singole immagini prendono forma e si palesano lasciando impresse nella memoria tracce non soltanto visive ma anche avvertite dagli altri sensi.

L’amore della mia vita, i libri!

Tra le braccia di Morfeo vedo danzare nella notte i personaggi, con le loro storie fatte di gioie e di dolori, di povertà e ricchezza, di conquiste o delusioni, di grandi amori o tradimenti.

La stanza si riempie di profumi e di colori e mi vedo sulla scena, non più sognatrice passiva, ma protagonista in piccole e grandi storie luminose ed eccitanti.

Consapevole, nel risveglio, continuo a vedere quei colori, a sentire quei profumi.

L’amore che vado cercando si palesa, si fa viva immagine e prende forma tra le mie mani. Ed ecco quella storia, quel personaggio, quella poesia, si fanno strada su una tela bianca che attende e mi guarda sorniona, perché sa che da un momento all’altro quelle storie, animandosi, prenderanno forma e i colori pulseranno donandomi una nuova vita e un nuovo amore.
Torna ad inizio pagina  
betta

Iscritto: 26 Apr 2008

Inviato: 26/10/2008, 10:21    Oggetto:  

Vero! E' un imprinting.
betta
Torna ad inizio pagina  
samarcanda

Iscritto: 19 Mag 2008

Inviato: 27/10/2008, 18:13    Oggetto:  

Ś́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́ è tutto verissimo, se il libro è drammatico per un pezzo anche dopo che l'ho finito, mi sento truce e depressa; se è romantico, vedo tutto sotto l'aspetto innamoroso, se ironico
continuo a seguire l'ironia tutta da sola e sogghigno nel vuoto.
Oltre a influenzare l'umore i libri aprono una porta che non si richiuderà mai più. Sam.
Torna ad inizio pagina  
maurizio

Iscritto: 27 Apr 2008

Inviato: 27/10/2008, 18:37    Oggetto:  

E se è un libro bianco...... meglio rimandare quell'appuntamento galante :wink:
Torna ad inizio pagina  
selva

Iscritto: 31 Mar 2005

Inviato: 28/10/2008, 13:56    Oggetto:  

Concordo assolutamente, Michelle.
E' stato un piacere leggerti.

clelia
Torna ad inizio pagina  
michelle

Iscritto: 12 Dic 2007

Inviato: 28/10/2008, 14:39    Oggetto: .....  

GRAZIE
Torna ad inizio pagina  
Jeudemots

Iscritto: 25 Ago 2006

Inviato: 28/10/2008, 15:11    Oggetto:  

E' coś, Michelle. Chi sa scrivere dona a chi sa leggere tutto questo e forse anche di più.

Una pagina viva e vivida, vibrante di vero amore per le parole
Torna ad inizio pagina  
Rossana Carturan

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 29/10/2008, 12:53    Oggetto:  

quanto è vero, Michelle!!
D'accordo con Jeu
Mille grazie e complimenti!
Torna ad inizio pagina  

apostrofo.com Forum :: -> Il Mercoled́ - testi
Pag. 1 di 1

RSS Feed ::  •  ATOM 3   •  RSS .92   •  RSS 1.0   •  RSS 2.0   •  RDF 1.0  •