| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
michelle
Iscritto: 12 Dic 2007
|
| Inviato: 24/10/2008, 23:04 Oggetto: IMPRINTING (Mercoledi Mammucari) |
|
|
IMPRINTING (Mercoledi Mammucari)
Quello che si legge migliora e cambia la vita?
Seppellita quasi dalla montagna di libri, un flusso di energia s’irradia e dipana la matassa ingessata in interrogativi che fino a quel momento erano senza soluzioni.
Ho la risposta!
Ś, la lettura dei libri migliora e cambia la vita, almeno la mia l’hanno cambiata.
Sono stata da sempre, fin da bambina, attratta dalle storie, alcune volte fantastiche, altre volte reali, che leggevo sui libri e ho sempre cercato di immaginare cosa fosse stato ad ispirarle e da quale mente fossero state partorite.
Provo tantissima ammirazione e, a volte, un pizzico d’ invidia verso gli autori che sanno fare magie con la loro fantasia dando vita a fatti e personaggi talvolta tristi o ironici, altre volte carichi di amore o di odio.
Il lettore sogna, s’immedesima, vive quell’umanità descritta in pagine e pagine riempite dai sentimenti che aleggiano nell’anima dello scrittore e le singole immagini prendono forma e si palesano lasciando impresse nella memoria tracce non soltanto visive ma anche avvertite dagli altri sensi.
L’amore della mia vita, i libri!
Tra le braccia di Morfeo vedo danzare nella notte i personaggi, con le loro storie fatte di gioie e di dolori, di povertà e ricchezza, di conquiste o delusioni, di grandi amori o tradimenti.
La stanza si riempie di profumi e di colori e mi vedo sulla scena, non più sognatrice passiva, ma protagonista in piccole e grandi storie luminose ed eccitanti.
Consapevole, nel risveglio, continuo a vedere quei colori, a sentire quei profumi.
L’amore che vado cercando si palesa, si fa viva immagine e prende forma tra le mie mani. Ed ecco quella storia, quel personaggio, quella poesia, si fanno strada su una tela bianca che attende e mi guarda sorniona, perché sa che da un momento all’altro quelle storie, animandosi, prenderanno forma e i colori pulseranno donandomi una nuova vita e un nuovo amore. |
|
| Torna ad inizio pagina |
|
betta
Iscritto: 26 Apr 2008
|
| Inviato: 26/10/2008, 10:21 Oggetto: |
|
|
Vero! E' un imprinting.
betta |
|
|
samarcanda
Iscritto: 19 Mag 2008
|
| Inviato: 27/10/2008, 18:13 Oggetto: |
|
|
Ś́́́́́́́́́́́́́́́́́́́́ è tutto verissimo, se il libro è drammatico per un pezzo anche dopo che l'ho finito, mi sento truce e depressa; se è romantico, vedo tutto sotto l'aspetto innamoroso, se ironico
continuo a seguire l'ironia tutta da sola e sogghigno nel vuoto.
Oltre a influenzare l'umore i libri aprono una porta che non si richiuderà mai più. Sam. |
|
|
maurizio
Iscritto: 27 Apr 2008
|
| Inviato: 27/10/2008, 18:37 Oggetto: |
|
|
| E se è un libro bianco...... meglio rimandare quell'appuntamento galante :wink: |
|
|
selva
Iscritto: 31 Mar 2005
|
| Inviato: 28/10/2008, 13:56 Oggetto: |
|
|
Concordo assolutamente, Michelle.
E' stato un piacere leggerti.
clelia |
|
|
michelle
Iscritto: 12 Dic 2007
|
| Inviato: 28/10/2008, 14:39 Oggetto: ..... |
|
|
| GRAZIE |
|
|
Jeudemots
Iscritto: 25 Ago 2006
|
| Inviato: 28/10/2008, 15:11 Oggetto: |
|
|
E' coś, Michelle. Chi sa scrivere dona a chi sa leggere tutto questo e forse anche di più.
Una pagina viva e vivida, vibrante di vero amore per le parole |
|
|
Rossana Carturan
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 29/10/2008, 12:53 Oggetto: |
|
|
quanto è vero, Michelle!!
D'accordo con Jeu