| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Principepazzo
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 26/10/2008, 21:43 Oggetto: IL VENDITORE DI PACCHI |
|
|
Nei miei ricordi di infanzia c'è la fiera che ogni mese si teneva a Benevento nel grande piazzale davanti all'anfiteatro romano.
Mi nonno mi ci portava, ci comprava attrezzi di giardinaggio e le sementi di fiori e di ortaggi per il suo giardino.
Nonno non era oppressivo, mi dava 50 lire e mi lasciava libero di gironzolare: "Compra quello che vuoi, quando ti sei annoiato aspettami all'ingresso".
Quelle 50 lire le spendevo al banco dei giornalini usate e poi andavo al banco di venditori di pacchi.
Il gioco era lo stesso di quello che ora danno in televisione.
C'eraun milanese, con uno scilinguagnolo fluente che riusciva sempre a rifilare ai malcapitati pacchi vuoti o pieni di merce di esiguo valore rispetto alla cifra pagata.
Dovevo capire come riusciva ed una volta mi infilai nel retro del banco, prima che iniziasse il gioco.
E capii che c'era il trucco
C'erano due complici che alzavano il prezzo durante l'asta e quando metteva in pubblico nel pacco qualcosa di valore questo aveva il fondo aperto.
Mi misi in testa di sputtanarlo e quando iniziò la solita cerimonia riempendo di chiacchiere i poveri zappaterra di Castelpoto e di Pietralcina mi avvicinai ad uno con lo sguardo più sveglio e gli dissi "Vi sta prendendo in giro"
Uno dei compari si accorse delle cosa, mi sussurrò con tono minaccioso: "Ragazzino lasciaci lavorare"
Non fui coraggioso e me la diedi a gambe fin fuori la fiera.
Ora da vecchio e saggio il coraggio mi è venuto e a chi vuol vendere pacchi vuoti e risponde a chi vuole svelare il trucco: "Vada a riposarsi ci lascerebbe così lavorare meglio e con più profitto", dico BASTA!
Volete sapere chi è il venditore?
CLICCARE QUI
Larga la foglia stretta la via, dite la vostra che ho detto la mia...da facinoroso! |
|
| Torna ad inizio pagina |
|
michelle
Iscritto: 12 Dic 2007
|
| Inviato: 26/10/2008, 22:11 Oggetto: ...... |
|
|
da facinorosa a facinoroso:
anch'io dico BASTA!
FONDIAMO UN NUOVO PARTITO ADESSO CHE IL CORAGGIO CE L'ABBIAMO?
PPR (partito pacchi rotti)= FONDATORI: coloro che non ne possono più e si sono proprio stufati di avere le scatole rotte dai politici di tutti i colori da destra a sinistra! |
|
|
maurizio
Iscritto: 27 Apr 2008
|
| Inviato: 27/10/2008, 08:16 Oggetto: |
|
|
Michelle, déjà vu...
http://it.youtube.com/watch?v=blBwU7oYE8o |
|
|
Principepazzo
|
| Inviato: 27/10/2008, 08:22 Oggetto: |
|
|
Guarda che io basta l'ho detto al venditore di pacchi d u Arcore
è vero che sono stufo
ma sinistra e destra mica so' la stessa cosa |
|
|
michelle
Iscritto: 12 Dic 2007
|
| Inviato: 27/10/2008, 08:28 Oggetto: .... |
|
|
personalmente, anche se non sono la stessa cosa, a me non ispirano fiducia nè l'uno nè l'altro.
Ci vorrebbe un bel colpo di spugna e ricominciare daccapo |
|
|
Principepazzo
|
| Inviato: 27/10/2008, 08:44 Oggetto: |
|
|
e chi lo da?
ti fideresti di un pulitore?
oggi SB si atteggia a pulitore della vecchia politica
ieri lo erano Mussolini, Hitler, Pinochet ed i vari dittatori della storia
Spero che la sinistra dia ascolto ai "rumori" della manifestazione del Circo Massimo ...forse si può partire da li
Lo spero |
|
|
maurizio
Iscritto: 27 Apr 2008
|
| Inviato: 27/10/2008, 09:51 Oggetto: |
|
|
voilà la réponse..
http://it.youtube.com/watch?v=OiBlGzzQDDE |
|
|
Cane Pierguido
Iscritto: 12 Ago 2005
|
| Inviato: 31/10/2008, 07:59 Oggetto: |
|
|
non clicco, so chi è : di origine Milanese (bauscia si dice da noi...)lui è convinto di essere più di Dio....e questo lo fregherà!
Mi ricordi esperienze con i "giocatori delle tre carte" e per quanto riguarda il "venditori di bidoni" io non stò zitto e mi rode che "alla fiera ci siano tanti gonzi a cui piace attendere la fregatura" anche perchè decidono anche della nostra sorte, |
|
|
frangipane
Iscritto: 01 Mag 2005
|
| Inviato: 31/10/2008, 22:00 Oggetto: |
|
|
Mi ha deluso quella la sinistra che ha ridato in mano a SB il parlamento.
Mi ha deluso quell'altra sinistra che si è spostata al centro.
Ma ...
http://it.youtube.com/watch?v=_tiKlEAje0s
chissà se la trasmissione continuerà con l'aria che tira o avremmo a presto un'altra bulgarata!
ciao Prince
sonia |
|
|
| |