apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
Baciatemi il culo !
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale

apostrofo.com Forum :: -> Prosa generica
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
CrazyDiamond

Iscritto: 18 Mag 2005

Inviato: 7/11/2008, 21:17    Oggetto: Baciatemi il culo !  

Sono a casa dopo una delle mie solite giornate. Mi sento stanco, ma non fisicamente. Stanco di questo niente, di questa strada in salita che non porta da nessuna parte e non dà niente. Scusami. Forse eri a cena ...

Da qualche parte nel mondo, qualcuno mi scrive "ti amo", più volte al giorno. Scusami se non ti rispondo con le stesse esatte parole.

Niente dà niente, ma ognuno di noi dà a qualcuno. Scusami, spengo il bluetooth. Le microonde mi cuociono il cranio. Non che ci sia qualcosa rimasto, là dentro. L'eco di quello che c'era una volta.

Scusami. Continuo a ripeterlo, come se fosse un motivo, una scusa. Vorrei andare avanti, almeno di un passo. E invece passo giornate e giornate aspettando. Godot non arriva. Non so, non ricordo nemmeno che cosa voleva, che cosa volevo.

Scusami. Scrivo le solite cose, usando un linguaggio retrivo. Non sono "abbronzato", né giovane e bello, non sono un grande scrittore affermato. Non parlo come uno di quei poeti cosiddetti, che piacciono tanto agli addetti.

Sono molto testardo, lo sai, e scusami se a questo punto chiudo con una frase che adoro, a tutti e a nessuno diretta: "baciatemi il culo !".
Torna ad inizio pagina  
Angelo Tozzi

Iscritto: 11 Feb 2008

Inviato: 7/11/2008, 21:45    Oggetto:  

Ecco. Ma quando arriva 'sto Godot? Aspetto, aspetto e non saprò mai cosa aveva da dirci.
Bella la rarefazione delle immagini Crazy.
Torna ad inizio pagina  
maurizio

Iscritto: 27 Apr 2008

Inviato: 7/11/2008, 23:23    Oggetto:  

e se e quando Godot finalmente arriva e trova l'esortazione di Crazy...cosa penserà di noi?
Magari si mette in fila pure lui, tanto è bello e stralunato 'sto pezzo :wink:
Torna ad inizio pagina  
*Ariel

Iscritto: 18 Apr 2008

Inviato: 7/11/2008, 23:44    Oggetto:  

Forse Godot , se arrivasse,
ti direbbe :

- senti amico, questa tua richiesta per me è fattibile dato che voi lettori mi avete sempre desiderato in maniera quasi amorevole ed un bacio è solo un bacio. Qualcosa che risveglia dai tristi eventi, qualcosa che t'illude e scappa via al primo soffio di vento.

E poi, amico, senti ancora, Io, Godot, non so nemmeno se sono un gran saggio o un gran pazzo, ma so che potrei resuscitare tutti quelli come te che aspettano, aspettano e aspettano ...chi ? .... me ? ... o aspettano l'ombra di qualcosa che li ha proiettati nel mio viso, nelle mie fattezze, nel mio bacio, foss'anche sul tuo culo, amico mio !
Io che non ho volto se non per dare speranza alle tue parole, ai tuoi ti amo, ai tuoi perchè irrisolti.

Ti dico amico, abbi fede. E' nell'aspettarmi che tu crei, che tu distruggi, che tu ami e quando smetterai di farlo avrai perso anche quella minima speranza in me, in me, in cui tu vedi tutte le tue illusioni, tutti i tuoi sogni, tutto il senso delle tue parole.

Per cui non verrò e non ti bacerò il culo perchè ti voglio troppo bene, amico mio, per vederti ripiombare nell'attesa del vuoto!

fine della telecronaca ! :)
Torna ad inizio pagina  
bluscuro

Iscritto: 10 Ott 2008

Inviato: 8/11/2008, 00:39    Oggetto:  

dopo questo sentire ci voleva una rivincita, o no?
molto bella, in pochissime parole un malessere che avrebbe voluto chissà quali aggettivi e dolori. avrebbe però. bravissimo.
Torna ad inizio pagina  
Francesca Pellegrino

Iscritto: 03 Nov 2007

Inviato: 8/11/2008, 10:41    Oggetto:  

c'è qualcosa di tangibile nel discorso di *Ariel ...

sempre che "arrivasse" .. Sempre che ...
Torna ad inizio pagina  
Jeudemots

Iscritto: 25 Ago 2006

Inviato: 8/11/2008, 11:20    Oggetto:  

Mi lascia sempre senza parole la tua capacità di esporti senza mai cadere nel patetico. E' una delle cose più difficili in natura, credo. E mi sa che un po' te la invidio, anche
Torna ad inizio pagina  
betta

Iscritto: 26 Apr 2008

Inviato: 8/11/2008, 18:47    Oggetto:  

Io invece sono perplessa.
Sembra scritto svogliatamente, senza attenzione per gli errorini di battitura e intorno ad un titolo "sfacciato" ad effetto. Una rarefazione da mancanza di sviluppo, perdonami la schiettezza.
Onestamente mi hai fatto leggere cose migliori.
Alla prossima.
betta
Torna ad inizio pagina  
AnnaR.

Iscritto: 21 Ago 2006

Inviato: 8/11/2008, 18:51    Oggetto:  

come Carolina.
Scendi dentro e rimandi fuori con una lucidità ammirevole.
Torna ad inizio pagina  
CrazyDiamond

Iscritto: 18 Mag 2005

Inviato: 9/11/2008, 12:52    Oggetto:  

betta ha scritto: Io invece sono perplessa.
Sembra scritto svogliatamente, senza attenzione per gli errorini di battitura e intorno ad un titolo "sfacciato" ad effetto. Una rarefazione da mancanza di sviluppo, perdonami la schiettezza.
Onestamente mi hai fatto leggere cose migliori.
Alla prossima.
betta

l'ho riletta, spero attentamente, ma non sono riuscito a trovare quegli "errorini di battitura" di cui parli :shock: va bene, tanto domani ho al visita dall'oculista (con la "o")

il titolo (ad effetto ?)... discende semplicemente dalla "chiusa" ;) ho ancora un mio senso della volgarità, e me lo tengo ben stretto !

comunque, grazie del commento, ci mediterò con pazienza
Torna ad inizio pagina  
donnadautunno

Iscritto: 03 Ott 2007

Inviato: 9/11/2008, 16:58    Oggetto:  

mio carissimo Crazy
-data la bellezza del tuo pezzo
e
-dato l'imminente arrivo del federalismo fiscale-culturale

non posso che commentare come segue:

BACIAMO LE MANI!!!!
Torna ad inizio pagina