apostrofo.com Forum :: L'archivio di apostrofo.com
L'altro scrivere - Poesia, Narrativa, Laboratorio di Scrittura e Drammaturgia, Arte Cultura ed Attualità.

Archivio di apostrofo.com. Queste pagine sono ad eclusivo utilizzo tecnico.

Per uscire dall'archivio ed accedere al sito apostrofo.com cliccate sui seguenti links:

Link per la Home Page - Portale di apostrofo.com

Link per l'indice dei Forum originali di apostrofo.com
QUALCOSA PER CUI LOTTARE (Mercoledì Horn)
Clicca qui per visualizzare il messaggio originale

apostrofo.com Forum :: -> Il Mercoledì - testi
Argomento precedente :: Argomento successivo  
Autore Messaggio
michelle

Iscritto: 12 Dic 2007

Inviato: 7/11/2008, 23:52    Oggetto: QUALCOSA PER CUI LOTTARE (Mercoledì Horn)  

"E’ notte, c’è luna e silenzio. Caino decide il suo misfatto…..” (Mario Luzi – Scelus)

QUALCOSA PER CUI LOTTARE (Mercoledì Horn)

Un boato nella notte, una gigantesca palla di fuoco divora tutto e un gelido silenzio sbianca anche il pallore della luna. Sospinto dal vento d’oriente , l’orologio della storia svende, ancora una volta, quello spazio residuo tra una guerra e l’altra, quell’interstizio utopico chiamato pace.

Caino decide il suo misfatto?

I miei occhi fissano attoniti le immagini a colori stampate sul giornale impregnato di petrolio fresco.
Il male si colloca a oriente dopo l’ennesima morte suicida autoesplodente, e niente può più riparare quello squarcio di vita di tutti i giorni, adesso solo un colore scarlatto brilla tra i detriti dei fabbricati; in quella polvere che s’innalza , a tu per tu con il cielo, soltanto sabbia sulfurea d’inferno e il suo odore di bruciato.

Caino ha colpito ancora!

Sorpresa e inorridita dagli avvenimenti, cammino a lungo sul filo spinato di quelle pagine dove vedo un dio impigliato che fa parte del conflitto, nella guerra tra religioni.

“…e fu sera e fu mattina….; ma dov’è la luce?

Nello sguardo di quel dio, solo buio e i vetri frantumati degli abissi che s’innalzano a piangere sull’umanità.

“ ….e fu mattina e fu sera….”,

E’ sera, alzo lo sguardo per ammirare il mosaico d’indaco mentre la luna attraversa sentieri solo a lei conosciuti.
Torna ad inizio pagina  
maurizio

Iscritto: 27 Apr 2008

Inviato: 8/11/2008, 18:37    Oggetto: *  

....Dio vide che era cosa buona...

vorrei tanto sapere come fa... :(
Torna ad inizio pagina  
Rossana Carturan

Iscritto: 30 Mar 2005

Inviato: 9/11/2008, 17:13    Oggetto:  

E' la prima volta che scrivo anche io per il Mercoledì, forse perché mi sta particolarmnente a cuore... forse perché non ci si può esimere.
Mille grazie, Michelle.
Mille grazie...
Torna ad inizio pagina  

apostrofo.com Forum :: -> Il Mercoledì - testi
Pag. 1 di 1

RSS Feed ::  •  ATOM 3   •  RSS .92   •  RSS 1.0   •  RSS 2.0   •  RDF 1.0  •