| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
calamo inchiostrato
Iscritto: 12 Lug 2006
|
| Inviato: 17/11/2008, 17:09 Oggetto: di luce e buio agli occhi |
|
|
e c’è un istante
quasi impensato tolto
all’esistere
in cui lo spazio e il tempo
si dissolvono
e nella mente il corpo
mistico o astrale
nel suo compiuto spirito
della visione accade
a liquefarsi a sciogliersi
nell’infinito sogno
del mio narrarti
e lì ritrovo il suono
del tuo pensare ed essere
di me con me pensiero
di vento e fuoco
e cielo e terra liberi
in un tao libero
simile al segno
solcato al cuore
come un’impronta un’orma
fatta d’eterno
senza principio o fine
illimitata intensa
col suo chiarore ascetico
di luce e buio agli occhi
che s’ingarbugliano
nel magico silenzio
di quell’attimo incanto
soffiato al mondo e gemmato
di stelle rosse a raggi luminosi
sull’orizzonte anello
di un calle fatto sorgere
tra mare e monte
dalla scrittura che giunge
fino al tuo altrove
17 novembre 2008 |
|
| Torna ad inizio pagina |
|
flora
Iscritto: 31 Ago 2007
|
| Inviato: 17/11/2008, 19:42 Oggetto: |
|
|
La tua poesia stringe la gola, preme sulle tempie.
E' come raccogliere cocci da incollare e la voglia di ricercare le mille schegge volate chissà dove. |
|
|
naiv sirob
Iscritto: 03 Nov 2008
|
| Inviato: 17/11/2008, 20:58 Oggetto: |
|
|
| secondo me fa veramente cagare. |
|
|
calamo inchiostrato
|
| Inviato: 17/11/2008, 21:08 Oggetto: |
|
|
| solo un non poeta che ignora, una minuscola anima in crescita, offensiva, sterile, un "canuzzu corsu", diciamo qui, poteva usare come nick il nome di di un grande poeta, scritto però al contrario. "non c'è nulla di più deprimente di un idiota che incontra un'idea" diceva un mio maestro. mi chiedo quante idee ci siano. quanti idioti lo so. uno. |
|
|
naiv sirob
|
| Inviato: 17/11/2008, 21:15 Oggetto: |
|
|
| idiota dillo a tuo fratello.io non ho offeso nessuno quindi nulla autorizza te a scrivere quelle cazzate. |
|
|
calamo inchiostrato
|
| Inviato: 17/11/2008, 21:20 Oggetto: |
|
|
naiv sirob ha scritto: secondo me fa veramente cagare.
rileggiti. e a cagare vai nel tuo cesso. tieni a freno la tua tastiera e impara a rispettare chi non ti ha mai mancato di rispetto. ovvero. per usare un lessico da par tuo, non t'ha mai cacato. |
|
|
naiv sirob
|
| Inviato: 17/11/2008, 21:23 Oggetto: |
|
|
dire che un'opera fa cagare non comporta nessun offesa per l'autore.trattasi di onestà e gusto.
ma tu,evidentemente,non capisci. |
|
|
calamo inchiostrato
|
| Inviato: 17/11/2008, 21:24 Oggetto: |
|
|
| ok. segnalo il commento al moderatore. e la chiudo qui. |
|
|
naiv sirob
|
| Inviato: 17/11/2008, 22:26 Oggetto: |
|
|
| segnala pure il tuo già che ci sei. |
|
|
calamo inchiostrato
|
| Inviato: 17/11/2008, 22:40 Oggetto: |
|
|
| mi chiedo perchè? dire che una cosa scritta fa cagare, oltre che non pertinente, è volgare, aggressivo, offensivo, puerile, soprattutto se non si spiega, letterariamente, dove e perchè, sia roba da cesso. hai iniziatoio tu, scambiando un sito di scrittura, per una chat, un forum giocoliero. provocato, rispondo. se usi parole pesanti, non puoi aspettarti in risposta parole leggere. il mio, segnalato tu. e vai a fare la rivoluzione da qualcun altro. e, ripeto, cerca di rispettare ciò che leggi. dietro le parole ci sono persone. se non ti piace puoi sempre passare oltre. o motivare il tuo "cagare" in forma di scrittura, eccetera. se ne sei capace. ora fammi un piacere, non leggermi. non vorrei farti defecare troppo. |
|
|
naiv sirob
|
| Inviato: 17/11/2008, 22:41 Oggetto: |
|
|
| etc etc etc |
|
|
calamo inchiostrato
|
| Inviato: 18/11/2008, 10:30 Oggetto: |
|
|
Agosto 2007
Questo è un sito di scrittura. E qui mando le mie cose scritte. Qui si scrive e chi scrive lascia in usufrutto agli altri una parte di sé. Che va rispettata. Non ho mancato di rispetto a nessuna scrittura, se non provocato. E l’unica volta che l’ho fatto, esagerando, ho chiesto scusa ed ho cancellato brano e commenti. Scoprendo poi che c’eravamo entrambi divertiti. Potete non leggermi. Potete discordare sul mio scrivere, motivando, da uomini e donne di scrittura, il dissenso dalle mie scelte lessicali, formali, di struttura. Se non sapete farlo, tenete a freno almeno la tastiera. E passate oltre. È buona norma spiegare, motivare, un giudizio negativo. E chi manda parole offensive, anche tra le righe, non può aspettarsi da me risposte cortesi. Le buffonate altrove. Non sul mio scrivere. Perché se voglio, anche se non mi diverte, so essere pesante, aggressivo, irritante, indisponente, provocatorio. E senza rimorso alcuno verso gli imbecilli. Se non vi piace ciò che scrivo, non leggetelo. È semplice, banale, quasi ovvio. Per i sollazzi, gli sfoghi, i passatempi e gli spassi ci sono i forum, le chat, che sono anche ottimi sfiatatoi. . E qui c’è persino un muro virtuale su cui scrivere. E soprattutto c’è il reale, se c’è, che non è scrittura. Ho mandato molte mie cose scritte in questo sito. Non vorrei cancellarle e andare altrove. Saluti e alla vostra.
Novembre 2008
Niente di nuovo sotto il sole. Ciclicamente incrocio pigiatori di tastiera che scaricano frustrazioni sul mio scrivere. Superficiali scassaminchia che digitano tasti e sono convinti di essere grandi critici, unici detentori del sacro fuoco della scrittura. Magari intendono se stessi gran rivoltosi, emuli sciocchi di altre anime, delle loro più grandi, più coerenti. Ma è un problema che non mi riguarda. Ciascuno ha l’anima che si merita. Ma non sopporto gli sciocchi. Perché so che nessuno di noi lo è. Solo chi vuole restare sciocco, sciocco rimane. Ma so anche che tropi vivono di apparenza, e vogliono che il faro sia sempre puntato sul loro minuscolo ego, a trastullarsi di luce non conquistata, luce fittizia, temporanea, passeggera, provvisoria. Non m i riguarda tutto questo. Chiedo però rispetto per la scrittura e invito gli scriventi, liberissimi di pigiare come più loro piace nel loro spazio i tasti della loro tastiera, a lasciarmi scrivere in pace. Liberi di commentare, ma se il commento è critico e nella discordanza offende, spieghino, da gente di scrittura, la loro convinzione. Chiunque, pigiando la tastiera di un pianoforte, può ammassare note. Solo i musicisti fanno musica. Chiunque, pigiando la tastiera del p. c., può ammassare parole. Solo i poeti fanno poesia. Ma questa capacità è come il coraggio di don Abbondio, se uno non l’ha, non se la può dare. Ciascuno di noi comprende e capisce, in proporzione alla propria capacità di comprendere e di capire. Fuggire dagli imbecilli, consiglia Rumi, gran sufi e gran poeta. Io mi limito, se possibile, a tenerli lontano. Se insistono ad accostarsi, in una mano ho una rosa, nell’altra la spada. da vecchio anarchico non ho alcun problema a porgere l'una o ad usare l'altra. La scelta è llibera. Qui però vorrei limitarmi a scrivere. E a leggere. E qui sto bene. Resto. Ohm namah. |
|
|
| |