| Argomento precedente :: Argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
AnnaR.
Iscritto: 21 Ago 2006
|
| Inviato: 20/11/2008, 00:10 Oggetto: a caccia |
|
|
Vedrai che persa nel battito di una quaglia
[...] |
|
| Torna ad inizio pagina |
|
xardas
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 20/11/2008, 07:03 Oggetto: |
|
|
il volo di una quaglia
che bella immagine
grazie
mauro |
|
|
bluscuro
Iscritto: 10 Ott 2008
|
| Inviato: 20/11/2008, 13:54 Oggetto: |
|
|
vengo qua sicuro di trovare un sorriso
o un urlo di tristezza, quando ci vuole.
era fondamentale in questa tua, non sparare con lo stesso fucile.
e tu che sei bravissima. ci sei riuscita. |
|
|
gea
Iscritto: 27 Set 2008
|
| Inviato: 20/11/2008, 20:31 Oggetto: |
|
|
ripescare ioni dagli occhi.... =D>
ma non era la caccia? o è la pesca?
va beh del resto è comprensibile...
è come il lapillo di neve.... |
|
|
voodoo
Iscritto: 07 Set 2006
|
| Inviato: 20/11/2008, 21:05 Oggetto: |
|
|
:shock: :shock: :shock:
no-sgoment.
:lol: :lol: :lol:
:mrgreen: |
|
|
CrazyDiamond
Iscritto: 18 Mag 2005
|
| Inviato: 20/11/2008, 21:39 Oggetto: |
|
|
| il tuo sorriso è una scimitarra che colpisce sempre nel segno, come le tue poesie, altro che "vapore d'inverno" =D> |
|
|
Massimo Guisso
Iscritto: 30 Mar 2005
|
| Inviato: 21/11/2008, 12:16 Oggetto: |
|
|
| Parole di Anna, musiche del Maestro Quagliarulo!! |
|
|
virginia murru
Iscritto: 27 Gen 2007
|
| Inviato: 22/11/2008, 14:37 Oggetto: |
|
|
Ossimori e un bel sentire, il tuo, Anna. Sempre all'altezza.. di te!
Ciao |
|
|
OssoDiSeppia
Iscritto: 24 Ago 2006
|
| Inviato: 22/11/2008, 16:53 Oggetto: |
|
|
| Sembra che corra troppo nella chiusa dopo aver creato attesa nei versi precedenti. Le immagini mi piacciono comunque. |
|
|
Jeudemots
Iscritto: 25 Ago 2006
|
| Inviato: 22/11/2008, 17:46 Oggetto: |
|
|
| Io non trovo che corra, anzi. Si acquieta mestamente in quel sorriso e quella pietra. E' il battito di quaglia che mi lascia un po' così. Ma credo sia perché non mi piace il suono della parola |
|
|
Blue
Iscritto: 17 Mag 2007
|
| Inviato: 23/11/2008, 10:37 Oggetto: |
|
|
è con vero piacere che annuncio l'arrivo dell'amico John Simon Ritchie; ieri abbiamo siglato un patto sulla Crest (io, lui e tale Alfonso Petrosino, prossimo acquisto di apostrofo secondo quanto pattuito) in cui praticamente li obbligavo ad iscriversi a questo sito, nonostante fossi consapevole del fatto che mi avrebbero fregato tutte le simpatie femminili di cui godo (? mi confondo sempre con Matteo, questo problema ha radici psicologiche profonde).
John Simon Ritchie in poesia spacca il culo a numerose persone (e tutte di sesso femminile peraltro), Alfonso Petrosino è un salernitano trapiantato a Pavia, quindi credo abbia tutte le carte in regola per scrivere ottime cose anche se non lo conosco ancora bene.
Bella poesia, Anna. Una curiosità: la V in grassetto è una raffigurazione delle ali? Quando facevo disegno artistico alle medie era una mia specialità, virgolettare i paesaggi di v rondinine.
Lapillo di neve ti mette a novanta, se non ci arrivi preparato.
Alla prossima e complimenti (quando l'hai scritta? Se non c'era il tuo nome, non dico che avrei faticato a riconoscerti - "sfoglierò dalla tua fronte il gelo" è all copyrights reserved - ma quasi).
Perciò, complimenti al cubo perchè ti sai rinnovare.
P.s. (messaggio per Principepazzo): la Crest è una birra. E un olio per trattori.
P.p.s.: da due giorni sto festeggiando il mio TRENTA E LODE IN ECONOMIA POLITICA, quindi se non vi stanno bene i miei commenti totalmente astrusi dal contesto, baciatemi le chiappe o in alternativa, baciatele a Manunta (?).
Sono ancora brillo. |
|
|
Angelo Tozzi
Iscritto: 11 Feb 2008
|
| Inviato: 23/11/2008, 10:55 Oggetto: |
|
|
| Sì. Ha ragione Blue, lapillo di neve è incredibile. Gran bella poesia Annarè. |
|
|
voodoo
|
| Inviato: 23/11/2008, 11:05 Oggetto: |
|
|
Blue ha scritto: è con vero piacere che annuncio l'arrivo dell'amico John Simon Ritchie; ieri abbiamo siglato un patto sulla Crest (io, lui e tale Alfonso Petrosino, prossimo acquisto di apostrofo secondo quanto pattuito) in cui praticamente li obbligavo ad iscriversi a questo sito, nonostante fossi consapevole del fatto che mi avrebbero fregato tutte le simpatie femminili di cui godo (? mi confondo sempre con Matteo, questo problema ha radici psicologiche profonde).
John Simon Ritchie in poesia spacca il culo a numerose persone (e tutte di sesso femminile peraltro), Alfonso Petrosino è un salernitano trapiantato a Pavia, quindi credo abbia tutte le carte in regola per scrivere ottime cose anche se non lo conosco ancora bene.
Bella poesia, Anna. Una curiosità: la V in grassetto è una raffigurazione delle ali? Quando facevo disegno artistico alle medie era una mia specialità, virgolettare i paesaggi di v rondinine.
Lapillo di neve ti mette a novanta, se non ci arrivi preparato.
Alla prossima e complimenti (quando l'hai scritta? Se non c'era il tuo nome, non dico che avrei faticato a riconoscerti - "sfoglierò dalla tua fronte il gelo" è all copyrights reserved - ma quasi).
Perciò, complimenti al cubo perchè ti sai rinnovare.
P.s. (messaggio per Principepazzo): la Crest è una birra. E un olio per trattori.
P.p.s.: da due giorni sto festeggiando il mio TRENTA E LODE IN ECONOMIA POLITICA, quindi se non vi stanno bene i miei commenti totalmente astrusi dal contesto, baciatemi le chiappe o in alternativa, baciatele a Manunta (?).
Sono ancora brillo.
bbravo bblu.
potrei sapere le ddomande che ti hanno ffatto?
:mrgreen:
così anna si in---gazza.
:lol: |
|
|
Giulia
Iscritto: 05 Gen 2006
|
| Inviato: 23/11/2008, 12:01 Oggetto: |
|
|
| dal battito di una quaglia al vapore d'inverno, una poesia incantevole |
|
|
Blue
Iscritto: 17 Mag 2007
|
| Inviato: 23/11/2008, 12:15 Oggetto: |
|
|
Cose semplici per uno che studia economia, ma difficilissime per un linguista: legge della domanda e legge dell'offerta (la quantità domandata di un bene varia in relazione inversa al variare del prezzo del bene stesso; la quantità offerta di un bene varia in relazione DIRETTA al variare del prezzo del bene stesso), l'equilibrio domanda-offerta in un mercato perfettamente concorrenziale (definiamo concorrenza perfetta quella situazione in cui - poniamo - un'impresa è tanto piccola rispetto alle dimensioni del mercato da non influenzare con i suoi acquisti di mezzi di produzione e le sue vendite di prodotto, i prezzi dei mezzi di produzione e del prodotto. Quindi l'impresa si dice price-taker, perchè ACCETTA il prezzo dato e in base a quello OFFRE).Definizione di elasticità (elasticità al prezzo della quantità domandata e della q offerta). Definizione di oligopolio (concentrato, omogenità del prodotto e discontinuità tecnologiche; differenziato, le barriere all'ingresso costituite dal mercato specifico che possiedono le imprese già presenti nel settore, ossia il rapporto di fidelizzazione che si crea col cliente e le conseguenti, necessarie spese per una nuova impresa che volesse entrare nel mercato, di promozione). Definizioni di profitto (Ricavo totale - Costo totale) ed extra-profitto (Prezzo - costo medio: rispondere a questa l'ha messa k.o).
Quando poi ho risposto al perchè fosse difficile per un'impresa entrare nel settore oligopolistico citando l'elasticità rigida (inferiore all'unità) del prodotto (elasticità che conviene alle imprese già presenti sul mercato oligopolistico), mi son sentito come Paolo Sylos Labini in una lavanderia a gettoni.
Spero di aver risolto la tua curiosità. Io dopo una settimana di studio feroce, parlerei di economia a chiunque e dovunque. |
|
|
Francesca Pellegrino
Iscritto: 03 Nov 2007
|
| Inviato: 23/11/2008, 15:36 Oggetto: |
|
|
tutta l'acqua
possibile memoria. grandissima!! |
|
|
voodoo
|
| Inviato: 23/11/2008, 19:15 Oggetto: |
|
|
Blue ha scritto: Cose semplici per uno che studia economia, ma difficilissime per un linguista: legge della domanda e legge dell'offerta (la quantità domandata di un bene varia in relazione inversa al variare del prezzo del bene stesso; la quantità offerta di un bene varia in relazione DIRETTA al variare del prezzo del bene stesso), l'equilibrio domanda-offerta in un mercato perfettamente concorrenziale (definiamo concorrenza perfetta quella situazione in cui - poniamo - un'impresa è tanto piccola rispetto alle dimensioni del mercato da non influenzare con i suoi acquisti di mezzi di produzione e le sue vendite di prodotto, i prezzi dei mezzi di produzione e del prodotto. Quindi l'impresa si dice price-taker, perchè ACCETTA il prezzo dato e in base a quello OFFRE).Definizione di elasticità (elasticità al prezzo della quantità domandata e della q offerta). Definizione di oligopolio (concentrato, omogenità del prodotto e discontinuità tecnologiche; differenziato, le barriere all'ingresso costituite dal mercato specifico che possiedono le imprese già presenti nel settore, ossia il rapporto di fidelizzazione che si crea col cliente e le conseguenti, necessarie spese per una nuova impresa che volesse entrare nel mercato, di promozione). Definizioni di profitto (Ricavo totale - Costo totale) ed extra-profitto (Prezzo - costo medio: rispondere a questa l'ha messa k.o).
Quando poi ho risposto al perchè fosse difficile per un'impresa entrare nel settore oligopolistico citando l'elasticità rigida (inferiore all'unità) del prodotto (elasticità che conviene alle imprese già presenti sul mercato oligopolistico), mi son sentito come Paolo Sylos Labini in una lavanderia a gettoni.
Spero di aver risolto la tua curiosità. Io dopo una settimana di studio feroce, parlerei di economia a chiunque e dovunque.
:shock: :shock: :shock:
ma sono le stesse ddomande di
cuaranta anni fa!
:mrgreen: |
|
|
Virginj
Iscritto: 10 Giu 2007
|
| Inviato: 24/11/2008, 00:16 Oggetto: |
|
|
Un susseguirsi di immagini stupende, dal primo all'ultimo verso.
Concordo sul fascino particolarissimo del lapillo di neve (criptico questo verso -per me- ma molto d'effetto e molto efficace a esprimere -forse- il
potere di certe piccole cose straordinarie), ma che dire di "sfoglierò dalla tua fronte il gelo"? e di quelli ioni ripescati dagli occhi per caricare temporali? E poi quel sorriso vapore d'inverno...
insomma una meraviglia dopo l'altra... ho dimenticato di citare i primi versi ma anche quelli mica scherzano...
Brava, tanto, sempre.
P.S. io con le V alette ci disegnavo i gabbiani.... sotto un mare in tempesta e sopra V gabbianifere a profusione, e a margine, naturalmente, i versi di Cardarelli "non so dove i gabbiani abbiano il nido, dove trovino la pace..." :)
Ciao Anna, un abbraccio |
|
|
| |